martedì 4 settembre 2018

Fino al 1 ottobre per votare il premio Pizzeria dell'anno 2018 by Gastronauta®



La pizzeria d'Italia 2018? Lo decide il pubblico, per il sesto anno consecutivo, in collaborazione con le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, votando sul sito http://sondaggi.gastronauta.it/pizzerie-2018.  L'appuntamento per decretare il vincitore è il 1 ottobre, con più di 500 pizzerie a contendersi il titolo di miglior margherita del Bel Paese.

Il sondaggio partirà oggi, 3 settembre, e si concluderà lunedì 1 ottobre alle ore 12.00, il vincitore sarà premiato a Milano Golosa da Davide Paolini (13-14-15 ottobre, Palazzo del Ghiaccio – Via Piranesi 14, Milano).

Un contest che cambia la vita, lo confermano i vincitori delle passate edizioni, tra cui Riccardo Cortese e Federico Pinna della pizzeria Briscola di Milano (vincitrice nel 2015) che, sull’onda della vittoria, hanno aperto altri due esercizi nella città della Madonnina. Oppure i ragazzi di San Patrignano, vincitori del contest per due anni consecutivi (2016-2017).

Davide Paolini, Il Gastronauta: “Le edizioni passate hanno sempre ottenuto grandi successi, relativi sia alla partecipazione popolare al contest, sia alla notorietà raggiunta dai vincitori. Siamo certi che anche questa edizione avrà risultati esaltanti”.

Le modalità di votazione:
Il meccanismo del contest prevede 4 fasi della competizione e un azzeramento settimanale della classifica parziale che permetterà solo alle pizzerie più votate di passare allo step successivo. Ogni fase durerà una settimana e inizierà alle ore 12.00.

1. Nella prima fase gli utenti suggeriscono, attraverso la compilazione del form dedicato, le pizzerie non ancora presenti nel concorso. Durata: dal 3 al 10 settembre.

2. Nella seconda fase si possono votare tutte le pizzerie in concorso, sia quelle già presenti, sia quelle segnalate nella settimana precedente. Solo le prime 100 pizzerie più votate in questa fase passeranno alla successiva. Durata: dal 10 al 17 settembre.

3. Alla terza fase potranno partecipare solo le 100 pizzerie più votate nella fase precedente. Tutti i voti generati nella seconda fase saranno azzerati e la scelta sarà limitata a solo 100 pizzerie. Solo le prime 10 pizzerie più votate in questa fase passeranno alla finale. Durata: dal 17 al 24 settembre.

4. La quarta fase è quella finale. Tutti i voti generati fino a questo momento saranno azzerati e gli utenti potranno votare la pizzeria preferita, scegliendola solo tra le prime 10 più votate nella terza fase e facendola vincere. Durata: dal 24 settembre all’1 ottobre.

I numeri della scorsa edizione:
52.156 voti con un aumento del 31,4% rispetto all’edizione precedente
35.152 accessi unici medi al giorno sul sito
147.360 visualizzazioni sulla pagina Facebook del sondaggio
6.700 condivisioni Facebook
847 commenti su Facebook
Più di 100 pizzerie in gara

Il vincitore della scorsa edizione è stata la pizzeria Sp.accio di San Patrignano, che ha totalizzato 5.363 preferenze.

Nessun commento:

Posta un commento