mercoledì 12 settembre 2018

Salone del Gusto 2018: un viaggio gastronomico alla scoperta del mondo delle Fattorie Fiandino


Il Salone del Gusto di Torino sarà l’appuntamento per poter toccare con mano il lavoro che i casari delle Fattorie Fiandino svolgono quotidianamente per ottenere quei prodotti che si distinguono nel panorama caseario italiano per le loro peculiarità, una su tutte l’utilizzo del vero caglio vegetale da fiori di Cinara cardunculus.
Durante la kermesse torinese, in programma dal 20 al 24 settembre 2018 presso Eataly Lingotto, le Fattorie Fiandino saranno presenti con un ricco programma che le vedrà protagoniste su diversi fronti con tutti i prodotti della gamma: Mario ed Egidio Fiandino accoglieranno i visitatori e avranno modo di raccontare la tradizione ultracentenaria dell’azienda.
Un vero e proprio percorso del gusto che vuole catapultare il visitatore nel mondo delle Fattorie FIandino. Un viaggio alla scoperta del Latte 100% Piemontese che inizia nell’area esterna di Eataly in compagnia di una mucca Bruna Alpina con cui si potrà provare l’esperienza della mungitura, grazie al personale dell’azienda agricola.
Una volta varcato l’ingresso del negozio, il mondo delle Fattorie Fiandino circonderà i visitatori attraverso la storia, e la voglia di raccontare una realtà che produce quotidianamente formaggi buoni e genuini direttamente dalla voce di Mario ed Egidio Fiandino. Nell’Area Freschi di Eataly infatti si potranno degustare tutti i formaggi della linea Kinara realizzati con il vero caglio vegetale ed il Burro 1889 con le sue mille applicazioni.
Il viaggio continua nella Cantina di Affinatura al piano -1 dove lo chef torinese Francesco Nusdeo farà assaggiare deliziose novità in una cornice d’eccezione.
L’appuntamento con il Salone del Gusto di quest’anno sarà dunque un itinerario gastronomico che porterà i visitatori in un viaggio attraverso il mondo delle Fattorie Fiandino.

Nessun commento:

Posta un commento