mercoledì 19 settembre 2018

Predappio, scuole al via in strutture efficienti sul piano energetico




Completati i lavori di miglioramento agli edifici della Scuola dell’Infanzia e Asilo Nido e della Scuola secondaria di primo grado
 
 
PREDAPPIO (FC) – In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il Sindaco Giorgio Frassineti e l’Assessore alla Pubblica istruzione Chiara Venturi hanno fatto visita a tutte le scuole di Predappio, per augurare agli alunni e alle loro famiglie, al personale docente e al personale Ata, un buon inizio delle attività.
 
Nel corso della visita, il Sindaco e l’Assessore hanno anche visionato le recenti opere di miglioramento che hanno interessato alcune scuole del territorio.
Si sono da poco conclusi, infatti, i lavori di efficientamento energetico programmati per la Scuola dell’Infanzia “Peter Pan” e Nido Comunale “Pollicino”, oltre che per la Scuola Secondaria di primo grado “P.V. Marone” di Predappio.
 
L'intervento sulla scuola dell’Infanzia, nell'importo di 224mila euro, finanziato accedendo al Fondo Kyoto del Ministero dell'Istruzione, è consistito nella sostituzione dei serramenti esterni e dei controsoffitti, oltre che nella realizzazione di un termo cappotto sulle murature perimetrali. L'intervento ha consentito di ottenere un miglioramento di due classi energetiche dell'edificio (da “D” a “B”), un ottimo risultato che porterà all'amministrazione comunale un notevole risparmio nelle spese di riscaldamento dell'immobile.
 
Sulla Scuola Secondaria di primo grado “P.V. Marone” si è invece proceduto alla sostituzione degli infissi esterni e di alcuni interni, ormai obsoleti, con nuovi serramenti più performanti. Il costo dell'intervento, pari a complessivi 140.910,00 euro, è stato finanziato per 90mila euro dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, e per i restanti 50.910,00 euro mediante fondi comunali.
 
L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori -dipendenti, tecnici, amministratori comunali – rendendo possibile gli interventi tanto attesi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento