giovedì 20 settembre 2018

Gambero Rosso premia l’evoluzione e la ricerca di Alberto Morello, conferendogli il premio Miglior Pizza dell'anno


Dopo i 3 spicchi, arrivati lo scorso anno sulla guida 2018 del Gambero Rosso, il giovane pizzaiolo di Este non si ferma e conquista anche la guida 2019, con la sua pizzeria Gigi Pipa.

Pizzaiolo emergente 2015, 3 spicchi Gambero Rosso e una pizzeria con orto, la prima in Italia: Alberto Morello, classe 1988, è giovanissimo e già conosciuto nel mondo dei lievitati.
Oggi infatti, durante la presentazione della guida 2019 del Gambero Rosso, tenutasi a Palazzo Caracciolo a Napoli, oltre alla conferma dei tre spicchi, si è aggiudicato il premio Miglior Pizza dell’anno con 90 punti, valutati da quest’anno tenendo conto di pizza, servizio e ambiente, con la sua “Dalla terra”: robiola di Roccaverano, indivia all’arancia, broccoli verdi puntarelle, crema di carote allo zenzero e polvere di rape rosse.

Gli studi professionali di farine e impasti realizzati all’Università della Pizza di Molino Quaglia lo hanno portato lontano.
Nel 2009 prende in gestione la precedente attività, dando vita a Gigi Pipa: nel 2014 la nascita di un orto accanto alla pizzeria fa tutto il resto. Prodotti freschi e di stagione caratterizzano le sue pizze, sia tonde che degustazione, alle quali vengono aggiunte materie prime di qualità, provenienti da produttori scelti dallo stesso Alberto, tra cui è possibile trovare ingredienti biologici e importanti presidi Slow Food.

Nel 2017 si aggiudica i Tre Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, posizionandosi a soli 30 anni insieme ai migliori pizzaioli d’Italia.

Novità 2018: una nuova location per la sua pizzeria

Nel gennaio del 2018 decide di trasferire Gigi Pipa in una nuova location, sempre ad Este, in via Antonio Corradini 1/e, per far fronte al grande successo riscontrato nel corso degli anni.
Un locale nuovo, su due piani, un plateatico esterno e una sala dedicata ad eventi e ricevimenti.
L’orto accanto alla pizzeria è diventato un orto sinergico, più ampio e ricco di materie prime biologiche, coltivate a pochi passi dalla cucina.
Un locale che rispecchia al 100% la sua idea di ristorazione: materie prime lavorate a vista, dove pizzeria e cucina si fondono nella realizzazione di pizze degustazione innovative.

Pizzeria Gigi Pipa
Via Corradini 1/e
Este (PD)
+39 331 416 1253
info@pizzeriagigipipa.it

Nessun commento:

Posta un commento