venerdì 21 settembre 2018

Al Grand Hotel Majestic a scuola di bon ton per lo studente più meritevole

Conto alla rovescia per i workshop organizzati da Etiquette Academy Italia e Grand Hotel Majestic già Baglioni. Novità di quest’anno, dare la possibilità di frequentare ad uno studente dai 18 ai 25 anni, un corso gratuito. Nell’anima dei corsi il galateo nel business nelle sue varie sfaccettature. Un professionista si riconosce da come si presenta, dall’eleganza dei modi, nella capacità di intrecciare relazioni d’affari e lavorare in armonia con i colleghi: dal public speaking al benessere nel lavoro, questi alcuni dei temi del ricco calendario. Prima data 27 settembre.


Bologna, 20 settembre 2018_ Porte aperte agli imprenditori, professionisti, operatori dell’accoglienza desiderosi di migliorare le proprie skill: tornano i percorsi formativi che Etiquette Academy Italy organizza da alcuni anni con il Grand Hotel Majestic già Baglioni, unico 5 stelle Luxury dell’Emilia. Con una novità interessante. Quest’anno è stato deciso di dare la possibilità ad un giovane studente dai 18 a i 25 anni di frequentare un corso gratuito a scelta. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il curriculum vitae all’indirizzo simona@etiquetteitaly.com.

In veste di docente Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy e consulente di Galateo Aziendale, con la sua esperienza ventennale guiderà gli “studenti”, ovvero attività commerciali e liberi professionisti, attraverso un’esperienza di stile, raffinatezza e bon ton.

Prosegue così un percorso pluriennale che ha portato al Majestic di Bologna professionisti provenienti da tutto il mondo, in particolare da  Svizzera, Etiopia, Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Centro America, Moldavia, e che ha contato, tra le fila dei corsisti, anche autentiche celebrità, come Miss World Ethiopia  Kisanet Teklehaimanot.





Non solo: il Majestic e Etiquette Academy Italy si preparano a lanciare, quest’autunno, delle “pillole di stile”, promuovendo mini-eventi dedicati al bon ton del gioiellol’arte del the, la scrittura elegante. Tutto questo, negli spazi di un hotel che da un secolo accoglie la high society, le star di Hollywood e il mondo degli affari.

“Una sinergia quella con Etiquette – afferma Tiberio Biondi, Direttore del Grand Hotel Majestic già Baglioni – riconfermata per una condivisione di intenti sui temi legati al business e a come farlo con eleganza, e soprattutto è in linea con la nostra propensione di “fare” anche cultura oltre che offrire ospitalità.”

Si parte giovedì 27 settembre con il Workshop "GALATEO & BENESSERE", giovedì 11 e giovedì 18 ottobre (due sessioni) con il Workshop "SPEAK WITH ETIQUETTE®", e sabato 17 novembre con il workshop dedicato a IL PRANZO D’AFFARI. 

Per informazioni e invio del curriculum vitae: (simona@etiquetteitaly.com)

Calendario dei corsi
"GALATEO & BENESSERE" (massimo 10 partecipanti) è un percorso che nasce dall’incontro tra la Business Etiquettee la Naturopatia, ed è orientato al benessere del professionista e dell'ambiente lavorativo. 
Orari: giovedì 27 settembre, h14.30 - 18.30 (4 ore).

"SPEAK WITH ETIQUETTE®" (massimo 5 partecipanti) punta ad aiutare a superare la paura "dell'altro" e del pubblico, ad accrescere l'autostima e la sicurezza, a potenziare l’eleganza nell’eloquio, nel movimento e nell’abbigliamento, insegna a catturare l’interesse e a ottenere un’ottima prima impressione
Orari: giovedì 11 ottobre e giovedì 18 ottobre, h 14.30 - 18.30 (8 ore). 

IL PRANZO D'AFFARI (massimo 10 partecipanti) è un workshop che si svolge in aula, ma anche e soprattutto a tavola, in modo tale da apprendere “sul campo” ad organizzare un pranzo di lavoro, condurre una conversazione con eleganza superare gaffes e momenti imbarazzanti, utilizzare la giusta conversazione, distinguersi per eleganza e savoir faire, conoscere le nuove regole del galateo della tavola.
Orari: sabato 17 novembre, h 10.30 – 15.30 (5 ore).

Nessun commento:

Posta un commento