giovedì 19 ottobre 2017

Ritorna Mangiamusica



Francesco Baccini, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi & Friends, Le Sorelle Marinetti sul palco del Teatro Magnani di Fidenza 

FIDENZA (Parma) –  Ritorna Mangiamusica, nuovo format identitario e culturale creato dal giornalista Gianluigi Negri, dopo Mangia come scrivi e Mangiacinema. Le storie della musica e del gusto approderanno sul palcoscenico del Teatro Magnani di Fidenza (Parma) grazie a questa rassegna, a ingresso libero, la cui seconda edizione debutterà sabato 4 novembre. Cantautori e cantanti saranno "abbinati" ai migliori prodotti del Made in Borgo in degustazione gratuita: a Fidenza (conosciuta anche come Borgo San Donnino) arriveranno nomi come Francesco Baccini, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi & Friends, Le Sorelle Marinetti.
Gusta il programma in anteprima e scopri i prodotti del Made in Borgo
IL FORMAT: NOTE POP, CIBO ROCK
"Se cibo e letteratura, in Italia, sono legati al nome di Parma (e di Cantù) grazie a Mangia come scrivi dal 2006 e cibo e cinema al nome di Salsomaggiore dal 2014 grazie a Mangiacinema – afferma il direttore artistico Gianluigi Negri - dallo scorso anno, con Mangiamusica - Note pop, Cibo rock, abbiamo legato il nome di Fidenza al binomio cibo e musica, per raccontare la nostra identità e assaporare le grandi storie della musica". L'originale format (che nella sua prima edizione ha ospitato nel 2016 Niccolò Agliardi, Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar, Flavio Oreglio & Alberto Patrucco, Neri Marcorè) permetterà al pubblico di andare alla scoperta di prodotti premiati per la loro qualità e di gustare i racconti musicali di grandi interpreti che si esibiranno (tra una chiacchiera e l’altra in compagnia di Enzo Gentile, uno dei massimi critici musicali italiani) nel teatro fidentino. L’illustrazione di Mangiamusica è firmata da Victor Cavazzoni. Tutte le serate sono a ingresso libero.  

I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall'associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Terme Baistrocchi, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba.
#mangiamusica  #cantachesimangia

Nessun commento:

Posta un commento