mercoledì 26 febbraio 2020

LO STUDIO ROBERTA ANTONIOLI PR AGENCY PER RETROBOTTEGA A ROMA

Lo Studio Roberta Antonioli, agenzia di comunicazione milanese che fa capo a Roberta Antonioli è lieto di annunciare la sua nuova collaborazione con il ristorante RetroBottega, degli chef Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice, che porta avanti dal 2017 il suo progetto capitolino di Green Butchery e di impegno gastronomico etico e responsabile di fine dining, declinandosi in tre realtà collegate e allo stesso tempo autonome, il ristorante RetroBottega, l’enoteca RetroVino e RetroPasta, il tempio della pasta fresca. Allo Studio Roberta Antonioli è stata affidata la gestione della comunicazione PR e ufficio stampa del gruppo.

RETROBOTTEGA Al centro di Roma, tra Piazza Navona e il Pantheon, il locale di via della Stelletta dei due giovani chef Miocchi e Lo Iudice, aperto nel 2015, è un luogo conviviale e intimo che si snoda in tre destinazioni, a seconda delle esigenze e degli orari prescelti dagli ospiti. Al centro, RetroBottega, il ristorante aperto a pranzo e a cena, dove Alessandro Miocchi offre una cucina sorprendente, che stupisce il palato come l’occhio, priva di autocompiacimenti, che va dritta al gusto e che colpisce per l’immediatezza dei sapori e la ricerca accuratissima degli ingredienti. Accanto a RetroBottega, RetroPasta, pensato inizialmente come un laboratorio per la produzione artigianale di pasta fresca, realizzata con farine e uova biologiche. L’idea nasce con l’intento esplicito di rielaborare la tradizione italiana della pasta fatta a mano, attraverso una visione contemporanea del prodotto, che, come sempre, si trasforma e muta la sua natura a seconda della stagionalità e della creatività degli chef. Oltre che da portare cruda a casa, o da asporto con un take away, la pasta di RetroPasta dal 2018 può essere assaggiata anche a pranzo nel locale. Infine, l’enoteca RetroVino, l’ultimo format, nato nel 2019, a cui si accede da via D’Ascanio: una vineria intima e moderna dove degustare al calice etichette blasonate come bottiglie di piccoli produttori di nicchia e vigneron indipendenti, selezionate da Giuseppe Lo Iudice con un’attenzione particolare per il biologico, il biodinamico e il naturale. In abbinamento ai calici, la cui carta è sempre in movimento, deliziosi piatti freddi e selezioni di salumi e formaggi.

 ROBERTA ANTONIOLI STUDIO PR Roberta Antonioli, classe 1964, da oltre 20 anni opera nell’ambito della comunicazione, prestando la sua attività per alcune delle più importanti Agenzie di Milano in diversi settori, quali moda, beauty, technology, turismo, financial e food & beverage, fino a fondare la propria agenzia nel 2003. Attualmente Roberta Antonioli Studio Pr ha focalizzato la sua aerea di competenza nel settore dell’alta ristorazione e del beverage di lusso, supportando e affiancando alcune della realtà enogastronomiche più importanti del panorama italiano e internazionale e sviluppandone strategie di comunicazione e branding

Nessun commento:

Posta un commento