lunedì 10 febbraio 2020

SpeckAperitivo sulla neve, l’originale happy hour con sapori tipici altoatesini tra i rifugi dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria



Ogni weekend di marzo, tra le montagne di Rio Pusteria, l’aperitivo si trasforma in uno speciale momento gourmet in collaborazione con il Consorzio Speck Alto Adige IGP. E il sabato, i più fortunati possono godere anche di una sorpresa in cabinovia: una pausa sfiziosa sospesi nel vuoto in compagnia del Cavaliere.

Rio Pusteria (BZ), 10 febbraio 2020 – Il più originale aperitivo sulle piste dell’Alto Adige? Si chiama SpeckAperitivo e ogni fine settimana del mese di marzo coinvolge sette rifugi dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria. Un appuntamento goloso con i prodotti tipici altoatesini da vivere tra i 55 km di piste del comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal, quando le miti giornate di sole anticipano ormai la primavera. Il sabato, inoltre, l’affascinante Cavaliere delle piste, sempre pronto a dispensare consigli e aiuto agli sciatori, porta in serbo una sorpresa che conquisterà le papille gustative, naturalmente a base di speck.

Attività sulla neve, sapori tipici dell’Alto Adige e divertimento assicurato: la ricetta semplice e genuina per una giornata da trascorrere sulle piste dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria porta il nome di SpeckAperitivo e offre una valida occasione per vivere la neve dell’Alto Adige secondo una prospettiva più gourmet. Tutti i sabati e le domeniche di marzo, sette rifugi del comprensorio Gitschberg Jochtal aderenti all’iniziativa propongono una scelta di tre diversi aperitivi a base di Speck Alto Adige IGP in abbinamento a un particolare drink. Sono le baite Gitschhütte, Nesselhütte, Bergrestaurant Jochtal, Restaurant zur Mühle, Ochsenalm, Nockalm e Anratterhütte, facilmente raggiungibili sugli sci, ma anche con una piacevole passeggiata sulla neve. Cinque weekend per un’iniziativa che stuzzica l’appetito, proprio quando il clima mite che anticipa la primavera regala giornate di sole più lunghe e piacevoli per un divertimento in quota non stop. Il sabato, inoltre, anche un semplice viaggio in cabinovia può trasformarsi in un’imperdibile pausa ristoratrice: il Cavaliere di Gitschberg Jochtal, l’elegante sciatore in frac che sorveglia le piste del comprensorio con sempre validi consigli pratici e informazioni, sarà infatti il padrone di casa di una cabina allestita per l’occasione con tavolino, bollicine e speck. Ed ecco che i più fortunati nel varcare la soglia della giusta cabina potranno godere di un aperitivo davvero speciale, sospesi nel vuoto e con vista panoramica sulle montagne della Val Pusteria. Protagonista culinario di queste giornate lo Speck Alto Adige IGP che rappresenta da sempre la tradizione altoatesina nella produzione del tipico prosciutto affumicato da generazioni secondo un’antica ricetta di famiglia, proposto con ricette e abbinamenti innovativi e sfiziosi. Non mancheranno anche i classici menu offerti dai rifugi dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, per un viaggio gustoso con i prodotti tipici della cucina altoatesina.

Idea originale per una pausa ristoratrice tra le montagne dell’Alto Adige, SpeckAperitivo coinvolge tutto il comprensorio sciistico Rio Pusteria, dove si snodano 55 km di piste perfettamente innevate, servite da 15 moderni impianti di risalita, e dove numerosi parchi giochi e scuole di sci a misura di bambino garantiscono una vacanza in famiglia senza pensieri e ricca di servizi dedicati. Settimane bianche da vivere anche all’insegna dell’ospitalità autentica nelle accoglienti località vacanze Rio di Pusteria come Maranza, Valles, Rodengo, Spinga, Vandoeis, Fundres e Vallarga.

Nessun commento:

Posta un commento