Salsiccia rossa di Castelpoto
Ha origine nell’Alto Medioevo, si caratterizza per l’impiego di polvere di peperoni, dolci o piccanti, che si aggiungono all’impasto conferendo un intenso colore rosso al salume.
I produttori di salsiccia rossa di Castelpoto non utilizzano conservanti, antiossidanti o altri additivi chimici. Una volta preparato l’impasto, si insacca la salsiccia in budello naturale, legandola manualmente. L’asciugatura e la stagionatura avvengono all’aria in un apposito locale munito di camino a legna. La salsiccia è pronta per il consumo dopo circa 30-40 giorni. Per esaltare al meglio il suo sapore, è da provare sulla pizza con fiordilatte, carciofi in doppia consistenza e olive nere: la Scampagnata di Fratelli Coppola.
Antico aglio dell’Ufita
La valle del fiume Ufita si trova nell’Appennino campano, nella parte nord-orientale della provincia di Avellino. Le prime coltivazioni di aglio risalgono all’epoca romana e la tecnica è tuttora rimasta invariata: dalla selezione accurata dei bulbilli alla coltivazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, alla raccolta manuale, fino alla fase di asciugatura e intrecciatura. L’aroma e il sapore sono intensi, così come la piccantezza, e rendono ineguagliabile la più tradizionale delle pizze: Marinara dei Coppola con pomodoro, pomodorini semi dry, aglio bio dell’Ufita, olive nere, capperi, origano selvatico, olio evo bio Ufens, basilico.
Olio Extravergine Biologico Ufens
L’olio extravergine di oliva è un elemento fondamentale per la salute, oltre ad avere un forte impatto economico, sociale e culturale. Per questi motivi è stato istituito il Presidio Slow Food a sostegno dei piccoli produttori che lavorano nel segno della territorialità, della sostenibilità, dell’eccellenza, nonostante le difficoltà ambientali e commerciali.
L'olio evo biologico Ufens di Maria Ianniciello è prodotto dagli uliveti del territorio irpino, vicino ad Avellino, è un olio genuino e di alta qualità. Presenta un bel colore giallo paglierino con riflessi verdi, al gusto è inizialmente dolce, per poi aprirsi a note piacevolmente amare e piccanti. Il tocco finale su ogni pizza, la firma dei Fratelli Coppola!
Fratelli Coppola è un esempio di successo familiare, basato su valori come dedizione, qualità e amore per la propria terra, ora espressi anche nel nuovo menù.
Nessun commento:
Posta un commento