Il 5 dicembre, il celebre chef Gianfranco Pascucci e i vini di Castello Bonomi si incontrano a Roma per una serata unica all'insegna dell'alta cucina e dei Franciacorta
Il 5 dicembre, i piatti creativi dello chef Gianfranco Pascucci incontreranno i Franciacorta di Castello Bonomi in una serata da ricordare. Stellato dal 2023, Pascucci interpreta il mare in modo originale così come unici sono i Franciacorta di Castello Bonomi. <<La serata si inserisce nel progetto Ambassador, creato per rafforzare il legame dell’azienda con l’alta cucina.>> Afferma la famiglia Paladin, proprietaria di Castello Bonomi.
Per questa serata speciale, i Franciacorta saranno protagonisti assoluti, a cominciare dall’aperitivo Bianco di seppia come fosse un torrone accompagnato dalla Cuvée 1564 Brut Nature. È questo un Franciacorta unico e autoctono del territorio, prodotto con una percentuale del vitigno Erbamat che, con la sua verticalità e qualità, arricchirà l’esperienza. CruPerdu Grande Annata 2016, un millesimo straordinario con note di frutta tropicale e una mineralità avvolgente, verrà servito in abbinamento alla Mazzancolla BBQ con ristretto di agrumi e topinambur. Il Franciacorta Rosé 2020 offrirà freschezza e una struttura fine che si sposa perfettamente con la Pasta patate e baccalà. Il Lucrezia Etichetta Rosé 2011, un’etichetta millesimata che racconta l’evoluzione del tempo, sarà il compagno ideale per la Triglia croccante con terrina di foie gras ai frutti rossi. La cena si concluderà con l’anteprima del Panettone artigianale con crema allo zabaione dello chef Pascucci.
Situata a Coccaglio, nel cuore della Franciacorta, Castello Bonomi è l’unico Château della denominazione. La sua filosofia è valorizzare anzitutto il Pinot Nero, vitigno simbolo della Franciacorta assieme a Pinot Bianco e Chardonnay, con l’obiettivo di produrre vini che si distinguano per lunghi affinamenti. La cantina adotta i principi dell’agricoltura biologica e segue la Viticoltura Ragionata, un approccio agronomico sostenibile che promuove una produzione rispettosa degli ecosistemi e della biodiversità.
Pascucci al Porticciolo è il luogo ideale per questa cena esclusiva. Con una Stella Michelin, Tre Forchette sulla guida del Gambero Rosso e Tre Cappelli sulla Guida dell’Espresso, il ristorante è famoso per la sua cucina che unisce eleganza e sperimentazione, mettendo al centro la qualità degli ingredienti e l’originalità nella presentazione dei piatti.
La maestria dello chef Pascucci, capace di trasformare ogni piatto in un'esperienza sensoriale, renderà questa serata speciale, esaltando perfettamente le caratteristiche dei pluripremiati Franciacorta di Castello Bonomi e rafforzando questo binomio di eccellenza.
L’evento si terrà il 5 dicembre 2024, al costo di €120,00 a persona.
Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Pascucci al Porticciolo
Telefono: +39 06 65029204
Telefono: +39 329 4603 566
Nessun commento:
Posta un commento