mercoledì 13 gennaio 2016

Il Ristorante Giancarlo : una ottima scelta per Codognè,Borgo del Gusto



Non amiamo molto recensire i ristoranti nelle occasioni ufficiali, magari nelle serate dedicate alle rassegne enogastronomiche. Preferiamo mescolarci ai clienti abituali, scegliere fra i piatti del menù quotidiano e non spifferare l'identità giornalistica al fine (magari mal celato) di scroccare il pranzo.
Così abbiamo visitato il Ristorante Giancarlo a Borgo Chiesa di Codognè , nell'ambito delle iniziative di informazione di Codognè,Borgo del Gusto.
Finalmente una bella sorpresa.
Un menù fatto di tre proposte di primi e tre secondi ( siamo contro i menù chilometrici che nascondono, parliamoci chiaro, il precotto industriale).
Ottimi i tortellini al pomodoro, un formaggio cotto che non si disfa e che suggerisce la propria origine artigianale, contorni a volontà e il rosso di bottiglia ( il cabernet franc dell'azienda agricola
Polesel di Faè di Oderzo).
Questo assaggio rinvia poi alle capacità professionali di Giancarlo e famiglia ( esercitate negli anni in diverse esperienze fra Veneto e Friuli), che riservano una attenzione del tutto particolare ai piatti
per i celiaci (senza glutine).
E poi le serate a tema : giovedì 14 gennaio il bollito e venerdì 15 l'ossada.
Un buon incontro,
E,non vi erano dubbi, mi sono pagato il conto !

Nessun commento:

Posta un commento