sabato 30 gennaio 2016

Bikel by Saiel interviene in Europa sui temi della mobilità elettrica

Bikel, by Saiel  interviene in Europa sui temi della mobilità elettrica


Il tema delle ciclovie e del recupero delle ferrovie dismesse è sempre stato al centro delle iniziative di informazione della rete dei borghi europei del gusto.
L'Azione I Binari del Gusto mette insieme un circuito di borghi lungo le ferrovie dimenticate.
Da oltre cinque anni la rete partecipa alla Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, promossa
da promossa da Co.Mo.Do., una confederazione di Associazioni che si occupano di mobilità alternativa, tempo libero e attività outdoor. Un tavolo allargato di discussione e proposta sui temi della mobilità dolce, dell’uso del tempo libero, del turismo e dell’attività all’aria aperta con mezzi e forme ecocompatibili.
Nel suo percorso la rete ha incontrato l'azienda Bikel ,che nasce dalle esperienze imprenditoriali dei fratelli Baggio, in quel di Gaiarine (Treviso),con la Saiel srl (che da sempre si occupa di impianti elettrici, mobilità elettrica,ecc.).
La passione per la bicicletta e la cultura professionale hanno portato alla nascita di Bikel.
“Ormai le e-bike, cioè le biciclette a pedalata assistita da un motore elettrico, hanno fatto tantissima strada nella tecnologia e nel design, anche grazie a una richiesta del mercato che aumenta ogni giorno. Il costo del carburante e dei parcheggi, la mancanza di costi fissi (niente bollo, assicurazione o casco), il desiderio di un modo di muoversi più sano e rispettoso dell’ambiente, hanno determinato il successo delle biciclette elettriche anche in Italia, sull’esempio dei paesi del Nord Europa.Per chi vuole andare al lavoro senza problemi in abiti da ufficio, per chi desidera pedalare e tenersi in forma senza faticare troppo, per chi cerca un contatto con la natura nel tempo libero ma non ha l’allenamento fisico per affrontare salite e sterrati, oppure che di vuole semplicemente andare a fare la spesa o accompagnare il bambino all’asilo o a scuola, in tutta tranquillità e sicurezza: c’è una e-bike per ogni esigenza e Bikel vi propone tutte le migliori marche e i modelli più recenti.”
Chi possiede già una bicicletta di qualità, con un apposito kit è possibile modificarla e utilizzarla come una bici elettrica, risparmiando sul costo iniziale di acquisto. Bikel utilizza i componenti delle migliori marche, in particolare motori Bfang / 8FUN e batterie Samsung / Panasonic, con i relativi ricambi, per garantire la massima qualità, le migliori prestazioni ed un’autonomia ai massimi livelli.
Inoltre Bikel offre una Garanzia 24 mesi su tutte le componenti elettriche e meccaniche e di 12 mesi sulle batterie. La garanzia ha validità dalla data comprovata da un documento fiscale valido (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con ricevuta fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale.
Per tutti questi buoni motivi la rete dei Borghi Europei del Gusto ha inserito le tematiche della mobilità elettrica tra i temi delle iniziative del IX Festival Europeo sulle Ferrovie Dimenticate ( 6 marzo-30 aprile),chiedendo a Bikel, by Saiel di partecipare attivamente,incontrando il mondo dell'informazione a Milano, Gaiarine (con uno stage organizzato in Azienda) e realizzando un materiale didattico sulle energie rinnovabili.

Kit Kit

Nessun commento:

Posta un commento