sabato 6 febbraio 2016

Le iniziative della rete dei borghi europei del gusto fra gennaio e febbraio

La rete dei borghi europei del gusto ha iniziato il 2016 con l'attivazione del progetto Grandi Storie di Piccoli Borghi, che ha riguardato l'Umbria, il Lazio e il Veneto.La speciale unità di informazione di Milano stà realizzando un 'triangolo tematico' L'Umbria- l'Umbria a Milano- l'Umbria nel Nordest.
Parte dai nuovi borghi del gusto del Veneto (Gaiarine), l'iniziativa di scambio con il Lazio, specificatamente la zona dei Castelli Romani.
Procede l'attività del Comitato Promotore dell'Itinerario Culturale " Strade e Borghi Europei degli Organi Storici", con incontri a Vicenza,Pordenone,Treviso,Buje (Croazia),la Stiria (Austria) e il Canton Ticino.
Entro marzo sarà pronto il dossier informativo da presentare in Lussemburgo, per l'avvio del processo di certificazione europea.
In pieno sviluppo le iniziative in occasione del Mese della Mobilità Dolce e delle Giornate delle Ferrovie non Dimenticate, promosse da Co.Mo.Do (Confederazione Mobilità Dolce).
La rete dei borghi europei del gusto si occupa dell'incontro dei borghi del gusto lungo le ferrovie dimenticate (Riviera Berica,Vicenza) e della mobilità elettrica lungo le ciclovie.




locandina 2016

Nessun commento:

Posta un commento