sabato 6 febbraio 2016

Codognè,Gaiarine e Vazzola, Borghi Europei del Gusto

Da dicembre 2015 e per tutto il 2016, l’Associazione Internazionale Borghi Europei del Gusto, in collaborazione con l'Associazione l'Altratavola e l'Associazione culturale Italia-Austria, sez.Veneto, apre le porte ai sapori autentici d’Italia e d’Europa.
Un anno dedicato alla scoperta dei borghi d’Italia e d’Europa, che hanno tanto da raccontare e da vivere, a tavola e non solo. E’ questo il tema centrale del progetto Comunicare per Esistere-
L'iniziativa realizza l'incontro del mondo dell'informazione e della comunicazione con i rappresentanti di piccoli Borghi italiani ed europei, per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e 'comunicare per esistere'. Si tratta di una iniziativa di informazione che fa incontrare giornalisti e comunicatori, rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni, Aziende, sui temi della valorizzazione e della comunicazione territoriale. La rassegna si sviluppa grazie ad un lavoro autentico di interviste in diretta. Lo staff di comunicazione è stato costituito da responsabili di 'reti', capaci di amplificare le informazioni ben oltre le singole testate giornalistiche.
L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto ha inserito Gaiarine,Codognè e Vazzola nella rete delle località che potranno partecipare alle iniziative di conoscenza e valorizzazione territoriale.
Il progetto (Grandi Storie di Piccoli Borghi) non prevede manifestazioni autonome,ma
in sintonia con la comunità,l'intervento di giornalisti e comunicatori in occasione delle iniziative
promosse e organizzate dalle associazioni locali.

Comune di Vazzola

Nessun commento:

Posta un commento