mercoledì 24 febbraio 2016

Le Parole della Terra/2 all'Osteria il Cortivo a Borgo Malanotte

La seconda puntata del viaggio de "Le Parole della Terra", la rassegna informativa che riunisce a filò imprenditori, giornalisti, comunicatori, rappresentanti di associazioni e istituzioni locali impegnati a riflettere sulle storie dei protagonisti (sovente silenziosi) che lavorano la Terra e sulle eccellenze che passione e sacrifici riescono a far nascere da essa, si è tenuta all'Osteria il Cortivo, nello storico Borgo Malanotte di Tezze di Piave (Tv). Gioachino, Pierluigi ed Enrica hanno proposto un menù rigorosamente quotidiano: si è partiti dalla sopressa e dalla 'coppa'  della Macelleria Da Dalt di Tezze di Piave, per passare al piatto di gnocchi artigianali con un condimento di pancetta e cipolla e al guanciale di vitellone al radicchio di Treviso.
Nadia, grande capa de "I Sapori del Grano" di Tezze, ha raccontato gli abbinamenti dei singoli cibi con i diversi pani in degustazione.
La grappa stravecchia e al moscato della Distilleria L,I.DI.A di Villaga (Colli Berici-Vicenza) ha concluso degnamente la serata, per annunciare un prossimo filò-incontro con le eccellenze di quelle terre.
Ospite della serata l'azienda Bikel di Gaiarine.

La passione per la bicicletta e la cultura professionale hanno portato alla nascita di Bikel.

“Ormai le e-bike, cioè le biciclette a pedalata assistita da un motore elettrico, hanno fatto tantissima strada nella tecnologia e nel design, anche grazie a una richiesta del mercato che aumenta ogni giorno. Il costo del carburante e dei parcheggi, la mancanza di costi fissi (niente bollo, assicurazione o casco), il desiderio di un modo di muoversi più sano e rispettoso dell’ambiente, hanno determinato il successo delle biciclette elettriche anche in Italia, sull’esempio dei paesi del Nord Europa.Per chi vuole andare al lavoro senza problemi in abiti da ufficio, per chi desidera pedalare e tenersi in forma senza faticare troppo, per chi cerca un contatto con la natura nel tempo libero ma non ha l’allenamento fisico per affrontare salite e sterrati, oppure che di vuole semplicemente andare a fare la spesa o accompagnare il bambino all’asilo o a scuola, in tutta tranquillità e sicurezza: c’è una e-bike per ogni esigenza e Bikel vi propone tutte le migliori marche e i modelli più recenti.”

Chi possiede già una bicicletta di qualità, con un apposito kit è possibile modificarla e utilizzarla come una bici elettrica, risparmiando sul costo iniziale di acquisto. Bikel utilizza i componenti delle migliori marche, in particolare motori Bfang / 8FUN e batterie Samsung / Panasonic, con i relativi ricambi, per garantire la massima qualità, le migliori prestazioni ed un’autonomia ai massimi livelli.

Nessun commento:

Posta un commento

BORSE DI STUDIO INPS

Una nuova opportunità per partecipare al Master Design, creatività e pratiche sociali che  Politecnico di Milano e Cittadellarte ...