venerdì 13 settembre 2019

Rethink! Service Design Stories THE NEW GREEN (CITY) DEAL REGENERATIVE URBAN DEVELOPMENT

Torna RETHINK! Service Design Stories: il primo festival italiano dedicato al Service Design.

Un pomeriggio dedicato alle nuove prospettive nel campo dei servizi per le città ecosostenibili. 


Sabato 5 Ottobre 2019 - h. 15.00 - 18.30
Brera Design Days
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli 
Viale Pasubio, 5 Milano


Website: www.rethinkfestival.it
www.polidesign.net
Riconfermando la propria presenza all’interno del palinsesto dei Brera Design Days, torna “Rethink! Service Design Stories”, il primo festival italiano dedicato al service design che riunisce progettisti, imprese e istituzioni per promuovere la crescita di una cultura critica sul tema dell'innovazione dei servizi.

The new green (city) deal. Regenerative urban development” è il titolo di questo nuovo appuntamento che si terrà il 5 ottobre presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano a partire dalle ore 15.00. Relatori e professionisti provenienti da tutto il mondo discuteranno del capitale naturale, inteso come leva strategica per generare nuove prospettive nel campo dei servizi per le città ecosostenibili aprendo nuove visioni rispetto alla costruzione di centri urbani e metropoli sempre più green e attenti all’impatto ambientale.

Come comunicare e promuovere iniziative concrete per far fronte alla sfida urgente che il cambiamento climatico impone? Come policy maker, manager, designer, cittadini possono contribuire a ri-progettare processi, prodotti e servizi per le metropoli? La creazione di un nuovo modello di città sostenibile in risposta al cambiamento climatico sarà il filo conduttore del dibattito per immaginare una città che sia resiliente e rigenerativa. E saranno proprio resilienza ed economia circolare i temi al centro della discussione da cui emergeranno visioni, approcci e case study in grado di delineare le nuove traiettorie progettuali sul tema.

Rethink! è promosso da POLI.design - Politecnico di Milano e dalla sua Service Innovation Academy e fa parte dei Brera Design Days 2019.

Nessun commento:

Posta un commento