La nuova immagine, fortemente contemporanea, è stata
presentata nel corso di una grande serata all’insegna di #ToTheMaximum
Il 12 settembre all’Area 56 di via
Savona a Milano, opinion leader, influencer e i rappresentanti dei più bei
locali d’Italia hanno brindato #ToTheMaximum alla nuova immagine del Ferrari
Maximum Blanc de Blancs.
Una grande festa ispirata a
#ToTheMaximum, il concept che vuole celebrare con questo Trentodoc le emozioni
più significative di ciascuno, i momenti che rendono “maximum” il proprio
mondo, momenti che celebrity e partecipanti hanno condiviso attraverso i canali
social.
Il nome “Maximum” viene da lontano. È stato la
prima etichetta realizzata agli inizi del ‘900 dallo stesso Giulio Ferrari, fondatore
della cantina, ma ancora oggi rappresenta la passione e l’esperienza per la
coltivazione delle uve Chardonnay, che in questo Trentodoc trovano una delle
loro massime espressioni.
La nuova veste grafica del Ferrari
Maximum, realizzata dallo studio Robilant & Associati, si caratterizza per
una forte contemporaneità, pur essendo perfettamente coerente con la storia
aziendale. Particolare risalto viene dato ai colori della Casa, il bianco e il
nero, cui si aggiunge una nota decisa di rosso, colore da sempre nello stemma.
Particolarmente raffinata la capsula, che presenta, in rilievo, la texture
ricavata dalla ripetizione della lettera F, ormai diventata tratto distintivo
della Cantina. Il risultato è un’immagine elegante e moderna, che racconta la
sapienza di Ferrari nel produrre bollicine d’eccellenza.
Il
Ferrari Maximum Blanc de Blancs è infatti un Trentodoc di grande personalità,
che nasce da uve Chardonnay di montagna e affina 36 mesi sui lieviti per poi
regalare, al naso e in bocca, una piacevole freschezza e un’accattivante
fragranza. Perfetto per l’aperitivo, ben si accompagna a un’ampia gamma di
proposte gastronomiche.
Hanno avuto modo di apprezzarne la
versatilità negli abbinamenti gli ospiti della serata di presentazione fra cui
tanti personaggi dello spettacolo e dello sport. In un ambiente di design
grazie agli arredi Kartell, gli invitati sono stati accolti dalle proposte in
stile street food del ristorante tristellato “Da Vittorio” della
famiglia Cerea di Brusaporto, che ha selezionato per l’occasione alcuni gustosi
interpreti, quali Pan Polpetta e Farinel On the Road. Grande successo hanno
riscosso anche le pizze gourmet dei Fratelli Salvo, precursori dell’abbinamento
tra pizza e bollicine Ferrari.
La
collezione Maximum, che comprende anche il Ferrari Maximum Rosé e Maximum
Demi-Sec, rinnovandosi diventa un nuovo invito da parte della cantina del
Gruppo Lunelli ad assaporare ogni sorso, a vivere ogni momento #ToTheMaximum in
perfetto stile Ferrari, da sempre ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.
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