venerdì 26 giugno 2020

Pillole di gusto dall’area vacanze Rio Pusteria: omelette del contadino, un piatto tipico da assaporare in oltre 30 malghe e rifugi caratteristici del territorio



Una video ricetta proposta dallo chef Meinrad Unterkircher di Baita Gitschhütte per scoprire una specialità semplice e veloce che racchiude il sapore genuino dell’Alto Adige e dei suoi prodotti tipici a km 0. La merenda ideale per ricaricare le energie dopo un’escursione nel paesaggio naturale di Rio Pusteria.

Rio Pusteria (BZ), 26 giugno 2020 - Ogni territorio si racconta anche attraverso la propria cultura enogastronomica: una combinazione di sapori e saperi che offrono al visitatore un’esperienza multisensoriale di cui fare tesoro durante il proprio viaggio. La vocazione culinaria dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, contraddistinta da piatti altoatesini, si svela in particolare attraverso oltre 30 malghe e rifugi caratteristici, sinonimo di tradizione e cultura locale. Luoghi ideali per una sosta ristoratrice a contatto con la natura e il paesaggio incontaminato, magari in abbinamento a una camminata in montagna, un’escursione con l’e-bike o un momento di svago in uno dei parchi divertimento per famiglie che l’area offre. Strutture che godono di grandi spazi esterni per pranzare all’aria aperta in totale sicurezza e propongono piatti che esaltano la naturalezza e la genuinità dei prodotti enogastronomici, spesso a km 0. Tra questi la classica “omelette del contadino”, una specialità tirolese semplice e veloce da preparare, spiegata dallo chef Meinrad Unterkircher della Baita Gitschhütte con una piacevole video ricetta. Uova, speck e formaggio di malga gli ingredienti principali, accompagnati da burro, cipolla, erba cipollina e patate saltate per contorno. Un assaggio virtuale che svela il lato più appetitoso dell’area vacanze Rio Pusteria, meta turistica ideale per buongustai e amanti della vacanza attiva.

Nessun commento:

Posta un commento