mercoledì 10 giugno 2020

Luca Pizzocheri, lo Chef a domicilio per tornare a godere della convivialità a tavola in totale relax e sicurezza



Dopo mesi di lockdown, pranzi e cene con amici o parenti acquisiscono un valore ancora più importante. Ma gestire cucina, invitati e arte della tavola può risultare difficoltoso. Ecco che allora il servizio di Chef a domicilio può aiutare a gestire il tutto in totale relax e sicurezza.

È il caso di Luca Pizzocheri, Chef a domicilio, che offre la possibilità di tornare a godere della gioia di stare a tavola in un contesto riservato e assolutamente sicuro: la propria casa.

Chef Pizzocheri infatti cucina a casa di chi desidera questo servizio, rispettando tutte le norme igienico sanitarie imposte nella fase post lockdown: mascherina, guanti, igiene degli alimenti, distanziamento sociale.

«Sono sempre stato molto attento al rispetto delle regole igienico sanitarie. Del resto – sottolinea Chef Pizzocheri - entrare nelle case delle persone e somministrare alimenti impone standard molto elevati, che in questa delicata fase, sono diventati ancora più rigidi. Questo permette al cliente di vivere l’esperienza in assoluta serenità e mi permette di lavorare nella massima sicurezza».

Un format di successo quello di Chef Pizzocheri prima e soprattutto dopo il lockdown«con la fase di riapertura, a inizio maggio, sono stato tempestato dalle telefonate per prenotare pranzi o cene con piccoli gruppi di persone. Quello che percepisco è che c’è voglia di convivialità ma c’è ancora un po’ di timore a uscire e le persone preferiscono organizzarsi a casa con un professionista attento a ogni dettaglio».

Un passato nel marketing e una laurea in Economia alla Bocconi, Luca Pizzocheri si avvicina in modo professionale al mondo del food con la formazione in Accademia a Milano e l’esperienza in diversi ristoranti stellati. La sua cucina è ispirata alla tradizione mediterranea, interpretata in chiave moderna e ogni suo piatto non è solo un piatto ma un mondo di racconti. Il suo format si chiama infatti “Table Tales”, racconti della tavola: ricette che narrano di esperienze, aneddoti e ricordi vissuti dallo Chef, tradotte in parole e pubblicate sul suo sito web: https://tabletales.it/.

Il servizio di Chef a domicilio offerto da Luca Pizzocheri è comodo e pratico: dopo il contatto telefonico o via mail con lo Chef, si passa alle proposte di menù che possono variare in base ai gusti e alle esigenze del cliente o in base alle intolleranze o a specifici regimi alimentari. Dopo la conferma del preventivo, lo Chef Pizzocheri si occupa personalmente della spesa, si reca a casa del cliente qualche ora prima e cucina a domicilio la maggior parte delle preparazioni. Padrone di casa e ospiti possono così sbirciare in cucina, assistere alle preparazioni e, i più curiosi, possono fare domande o apprendere alcuni segreti del mestiere.

Lo Chef si occupa poi del servizio a tavola con la presentazione di ogni ricetta. Laddove necessario si avvale della collaborazione di uno staff: aiuto cuoco e camerieri e, per i più appassionati di vino, si avvale della consulenza di un sommelier per l’abbinamento con i piatti. Al termine, lo Chef si occupa di lasciare la cucina pulita e ordinata così come l’ha trovata al suo arrivo, permettendo al padrone di casa di godere del pranzo o della cena senza dover pensare a nulla.

Luca Pizzocheri è di base a Milano, opera in tutta la Lombardia e, su richiesta, in tutta Italia.  
Contatti:
Luca Pizzocheri
Tel. +39 339 547 4864
Mail: luca@tabletales.it

Nessun commento:

Posta un commento