venerdì 26 giugno 2020

Radio GAMeC Real Live #3 Cristiano Godano GAMeC, 2 luglio ore 21.00



Radio GAMeC Real Live giunge al terzo appuntamento e si prepara ad ospitare sul Videomobile dei MASBEDO una performance di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz.
 
Tra i protagonisti della serata anche il community magazine Perimetro, che condividerà col pubblico l’esperienza di 100 fotografi per Bergamo.
 
L’incontro sarà a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube della GAMeC.
 
Data la limitata disponibilità di posti per il rispetto delle condizioni di sicurezza è obbligatorio prenotare la serata, a ingresso gratuito, scrivendo a: radio@gamec.it

Bergamo, 26 giugno 2020 – Dopo le prime due serate che hanno visto come protagonisti Nic Cester & The Milano Elettrica e Andrea Pennacchi con Giorgio Gobbo, Radio GAMeC Real Live giunge al terzo appuntamento dal vivo nel cortile della Galleria d’Arte Contemporanea di Bergamo.

Giovedì 2 luglio il Videomobile dei MASBEDO accoglierà una performance di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, per una serata di musica e parole.
Il cantautore e chitarrista piemontese proporrà una serie di brani musicali tratti dal suo repertorio e dal suo primo disco da solista Mi ero perso il cuore – in uscita proprio oggi negli store e sulle piattaforme digitali – e leggerà alcuni estratti del suo libro Nuotando nell’aria, edito da La nave di Teseo.

Dopo la performance, Cristiano Godano converserà con Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Tra i racconti della serata, anche quello del community magazine Perimetro, che condividerà col pubblico storie e testimonianze relative al progetto 100 fotografi per Bergamo, una call lanciata lo scorso marzo e rivolta ad alcuni importanti autori del mondo della fotografia italiana di moda, arte, architettura e ritratto, che sono stati invitati a donare una loro immagine, in cambio di un piccolo contributo, per finanziare i reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'operazione, coordinata da Perimetro e sviluppata tramite la collaborazione della Onlus Liveinslums e dell'associazione Linke, ha coinvolto alcuni tra i nomi più rilevanti della fotografia italiana contemporanea, tra cui Davide Monteleone, Alex Majoli, Oliviero Toscani, Michelangelo Di Battista, Toni Thorimbert, Giampaolo Sgura, Maurizio Galimberti. 100 fotografi per Bergamo ha raccolto in dieci giorni 727.600 euro, permettendo di dividere le donazioni su più reparti ed unità bisognose dell’Ospedale della città.

Talk e performance saranno ospitati come sempre su un palcoscenico d’eccezione: il Videomobile dei MASBEDO, un vecchio furgone merci OM degli anni '70 trasformato in un “carro video”, uno studio in movimento, un dispositivo narrativo che funziona tanto da laboratorio quanto da palco per performance, prodotto da Beatrice Bulgari per In Between Art Film in occasione di Manifesta 12 Palermo.
La serata sarà interamente documentata: parte delle riprese confluirà nel documentario sulla città di Bergamo che sarà realizzato dai MASBEDO nei prossimi mesi, sempre prodotto da In Between Art Film.

Protagonisti dei prossimi appuntamenti di Radio GAMeC Real Live saranno: il Leone d’Oro alla Biennale Danza 2019 Alessandro Sciarroni, che porterà all’interno delle sale della GAMeC un estratto del progetto TURNING – protagonista la danzatrice Lucrezia Gabrieli – e che tornerà a Bergamo ad agosto con uno spettacolo differente in occasione di Festival Orlando e Festival Danza Estate; il coreografo Virgilio Sieni, che condividerà col pubblico di Bergamo i propri linguaggi del corpo e della danza.

Radio GAMeC Real Live è realizzato grazie al supporto del Club GAMeC, l'associazione culturale nata nel 2005 per promuovere e sostenere la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo nella diffusione della conoscenza dell'arte del nostro tempo, e di Fidelitas come Security Partner.

Data la limitata disponibilità di posti per il rispetto delle condizioni di sicurezza, è obbligatoriamente necessario prenotare la serata, a ingresso gratuito, scrivendo a: radio@gamec.it

Per visualizzare gli incontri in live streaming è necessario iscriversi al canale YouTube del museo: https://www.youtube.com/user/LaGAMeCdiBergamo

***

PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI:

Giovedì 18 giugno > Nic Cester & The Milano Elettrica
Giovedì 25 giugno > Andrea Pennacchi con Giorgio Gobbo
Giovedì 2 luglio > Cristiano Godano
Giovedì 16 luglio > Alessandro Sciarroni
Giovedì 23 luglio > Virgilio Sieni

Nessun commento:

Posta un commento