mercoledì 10 giugno 2020

Il Cravero Osteria Contemporanea di Caltignaga (Novara) riparte con il suo dehor e la nuova carta estiva in cui i sapori della tradizione piemontese e novarese incontrano quelli più freschi e leggeri dell'estate. Ma prosegue il servizio di #finedelivery!


Dopo tre mesi esatti di servizio delivery, iniziato già il 9 marzo, lo chef Gianpiero Cravero sceglie di ripartire con il suo Cravero Osteria Contemporanea di Caltignaga, l’ampio locale a 6 km dal centro di Novara sulla strada per i laghi, interamente rinnovato qualche mese prima dell’epidemia. Coperti ridotti nelle sale interne, ma si può contare sul patio e il grande giardino en plein air che circondano interamente la struttura. E’ prevista, invece, per la fine dell’estate la riapertura del secondo ristorante dello chef Cravero, il Convivium in Baluardo La Marmora.

Il servizio delivery che lo chef Cravero ha sempre offerto ai suoi clienti più affezionati, potenziato e strutturato durante la quarantena, prosegue, forte anche delle numerose richieste di chi preferisce condividere un pranzo o una cena di livello gourmet tra le mura domestiche. I novaresi hanno evidentemente apprezzato una carta delivery rinnovata ogni settimana, nelle 12 totali di chiusura, e i tanti menu a tema che hanno accompagnato le ricorrenze vissute in lockdown, dalla Pasqua, al ponte del 25 aprile a quello del 1 maggio, dalla festa della mamma a quella della Repubblica. La carta delivery, disponibile online sul sito dello chef, è una sorta di “best of” che attinge ai piatti più richiesti nei mesi di lockdown, adeguandosi ovviamente all’arrivo della stagione più calda. Rimangono le proposte speciali confezionate in menu completi pensati per il weekend.

Per la riapertura della sua Osteria Contemporanea, invece, lo chef Cravero ha lasciato spazio alla creatività con una carta libera dai vincoli legati al trasporto. Pane e pasta fatti in casa e piatti freschi, colorati che aprono all’estate. Cravero punta sul pescato sempre accompagnato da salse e vellutate realizzate con verdure e ingredienti stagionali: tra gli antipasti troviamo, ad esempio, gamberi “a Beccafico” su crema di burrata, cacio e pepe; Calamaro ripieno con gazpacho di ortaggi; Carpaccio di ricciola e salmone selvaggio marinati con emulsione di ostrica. Tra i primi piatti Arancini di riso Venere, Gorgonzola e code di gamberi; Tajarin 24 tuorli al ragù bianco di coniglio; Gnocchi di patate e riso Artemide su crema di baccalà e una speciale Paniscia estiva. Spazio anche alle carni bianche come faraona, agnello e quaglie, senza dimenticare i classici come la battuta di Fassona e un buon filetto in salsa Bernese. Tra i dolci non manca ovviamente la golosa tradizione piemontese fatta di Bunet, Tortino di nocciole, Pera al Moscato, Tartufini al Gianduja insieme ai semifreddi e alle crostate casalinghe.

Un tema culinario ad hoc arricchirà le serate dei “Venerdì in Osteria” e le domeniche. Il Cravero Osteria Contemporanea è aperto a pranzo e a cena. Si consiglia sempre di prenotare telefonicamente.




CRAVERO OSTERIA CONTEMPORANEA
via Novara 8
28010 Caltignaga (NO)
tel. 
0321.652696
osteria@gianpierocravero.it

CRAVERO DELIVERY
Menu online su Gianpierocravero.it
Per info e ordini: 348.5118605

Instagram: @gianpierocraverochef


Nessun commento:

Posta un commento