L’innovativa
piattaforma continua ad affiancare i ristoratori affiliati offrendo loro
la
possibilità di vendere anche online le bottiglie preferite dai loro clienti
Milano, 11 giugno 2020 - Ottenere uno sconto sull’acquisto delle proprie
bottiglie preferite e, al tempo stesso, offrire un aiuto concreto ai propri
ristoranti del cuore che, per i vini che hanno in carta, potranno beneficiare
di un canale di vendita alternativo a quello tradizionale, generando così
ulteriore fatturato. Da oggi è possibile grazie alla nuova piattaforma di
e-commerce lanciata da The Winesider, la foodtech company che ha “rivoluzionato” il metodo
con cui i ristoranti si riforniscono di vino. Non un doppione degli
innumerevoli portali tramite i quali poter acquistare vino online, ma qualcosa
di realmente diverso per accontentare i desideri dei “wine lovers” più
esigenti, che potranno scegliere tra le innumerevoli proposte della selezione
ricercata frutto dello scouting dei sommelier di The Winesider.
Per
supportare concretamente i propri partner in questo momento difficile,
all’insegna del claim “Stronger Together”,
The Winesider ha deciso di creare un e-shop per portare una selezione delle etichette italiane
dai ristoranti aderenti al progetto direttamente a casa dei consumatori finali.
Questi ultimi, semplicemente inserendo il codice sconto ricevuto dal loro
ristorante di fiducia, potranno beneficiare di un 5% di sconto per sé, mentre
The Winesider donerà un altro 5% sulla vendita al ristoratore per supportarlo.
Un meccanismo semplice, ma efficace, che fa la differenza rispetto alle grandi
piattaforme di e-commerce di vino, con l’obiettivo di ripartire insieme e
rinnovare il proprio impegno al fianco di una delle categorie che più delle
altre è stata messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus.
“L’idea – spiega Giacomo Miscioscia, co-founder di The
Winesider insieme al padre Gianni – ci è
venuta durante il lockdown, quando i ristoranti hanno smesso di lavorare e,
quindi, di comprare vino tramite noi. Tuttavia ci siamo rimboccati le maniche
e, in poco tempo, abbiamo messo su un sito di e-commerce che desse la
possibilità di comprare il vino da casa. Il tutto, ovviamente, con una
peculiarità ben precisa. Fedeli alla nostra mission, infatti, non ci siamo
dimenticati dei nostri ristoratori che, sebbene alle prese in questo periodo
con un calo delle vendite di vino o, in parte, ancora chiusi, avranno comunque
la possibilità di farsi sentire vicini ai clienti tramite questa iniziativa e
di generare vendite e fatturato alternativi. Inviando ai loro clienti un codice
sconto per l’acquisto delle loro bottiglie preferite, potranno ottenere anche
un vantaggio per sé stessi sotto forma di sconti sulle nostre fatture o altre
agevolazioni in fase di studio”.
La
piattaforma mette a disposizione una selezione di etichette piuttosto
ricercata, comprendente vini unici, vere e proprie gemme nascoste del panorama
enologico italiano che difficilmente si trovano altrove. Collegandosi
all’e-shop di The Winesider è possibile quindi acquistare le bottiglie per
tipologia (rossi, bianchi, bollicine e rosati) o per regione (Nord, Centro e
Sud), ma anche per abbinamenti (formaggi, salumi, carni rosse, carni bianche,
pesce, frutti di mare, verdura e dolci).
“Si tratta di etichette – prosegue Miscioscia – scelte dai nostri ristoratori tra quelle che hanno avuto più successo
tra i loro clienti. È una selezione molto particolare all’interno della quale
trovano spazio anche piccoli produttori con vini che non è proprio così facile
trovare in giro. Vogliamo posizionarci sul mercato con un taglio un po’ più
sartoriale”.
In
questa fase iniziale è prevista la spedizione gratuita per il primo ordine e,
successivamente, per quelli superiori a 70 €.
The Winesider è la foodtech company che rivoluziona l’esperienza d’acquisto
nei ristoranti di tutto il mondo perché garantisce un sistema di servizi unico
basato sulla tecnologia: conto vendita, consulenza nella creazione della carta
vini e formazione del team di sala, carta vini automaticamente aggiornata,
gestione digitale delle wine operations, dashboard di controllo, contenuti
interattivi per migliorare la client experience.
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