domenica 4 ottobre 2020

LE BOLLICINE D’AUTORE DI TERRE DI SAN ROCCO NEL TREVIGIANO

 









L’Italia del Gusto ha fatto una tappa a Roncade per assaggiare alcune bollicine davvero piacevoli

Milano, 3 Ottobre 2020- L’Italia del Gusto ha fatto una delle classiche visite gustose alla Tenuta Terre di San Rocco a Roncade, nel Trevigiano, con l’obiettivo di valorizzare e raccontare alcuni vini assaggiati, attraverso i propri progetti d’informazione.

Terre di San Rocco è una magnifica realtà vinicola nel Comune di Roncade, nel borgo storico di San Rocco, che ha iniziato con passione l’attività di coltivazione dell’uva in vigna nel 1999 e che presenta come stemma il cane, animale simbolo, che in un prezioso affresco rinvenuto all’interno di una casa colonica, curava San Rocco, nutrendolo con del pane.

Terre di San Rocco ad oggi produce diversi vini caratteristici, sia a bacca bianca come il Pinot Bianco, lo Chardonnay, il Sauvignon Blanc e il Pinot Grigio, che a bacca rossa come Il Cabernet Sauvignon, il Cabernet Franc e il Merlot. I vigneti sono tutti ubicati all’interno della Tenuta, che comprende anche la Cantina vera e propria, il negozio dov’è possibile acquistare anche online, un frutteto e la parte dove vivono animali da cortile, come i pollli, tacchini, asinelli e anatre.

L’Italia del Gusto, nella visita fatta a Terre di San Rocco ha assaggiato alcune bollicine d’autore, davvero inaspettate, in una zona dove solitamente, quando si parla di vini frizzanti e spumanti, si pensa subito al Prosecco Doc Treviso.

I vini assaggiati sono stati il Pinot Bianco “Sur Lie” Metodo Classico Brut Nature 2016 e il Pinot Grigio Metodo Classico Rosè Extra Brut, che hanno rivelato una bella sapidità e piacevolezza in bocca, assieme a una beva del tutto conviviale, che ne innalza il livello. Evviva!


Nessun commento:

Posta un commento