martedì 5 maggio 2020

#ITALIAKEEPSONCOOKING: RACCOLTI OLTRE 5.000 € A FAVORE DELL’OSPEDALE LUIGI SACCO DI MILANO



L’iniziativa che finora ha coinvolto più di 200 chef italiani passa alla “fase 2” programmando una serie di workshop online a servizio dei ristoratori professionisti in vista della ripartenza

Milano, 4 maggio 2020 – Sono più di 200 gli chef e i ristoratori che hanno deciso di non perdersi d’animo rispondendo all’appello di ITALIA KEEPS ON COOKING continuando, appunto, a cucinare. Grazie alla passione per la cucina e alla generosità degli italiani, la campagna social ideata dal team dell’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication, specializzata in ambito food & beverage, è riuscita a ottenere un risultato significativo, raccogliendo oltre 5.000 € destinati all’Ospedale Luigi Sacco di Milano.
Le video-ricette realizzate da chef e appassionati di cucina con indosso l’ambito grembiule solidale continuano ad essere pubblicate sull’account Instagram ufficiale dell’iniziativa @italiakeepsoncooking per essere replicate da migliaia di italiani costretti in casa, nella speranza di tornare presto a sedersi al tavolo di un ristorante. 
Tra gli chef più rinomati che hanno aderito si segnalano Andrea Berton, Cristina Bowerman, Antonio Guida, Wicky Priyan, Enrico Bartolini, Ernest Knam, Eugenio Boer, Fabrizio Borraccino, Luigi Taglienti, Gianluca Fusto, Riccardo Gaspari, Andrea Tortora, Michelangelo Mammoliti, Gianfranco Perbellini, Lorenzo Cogo, Simone Circella, Luca Natalini, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni, Cristiano Tomei, Anthony Genovese, Chiara Pavan e tanti altri. 
L’iniziativa, accanto alla finalità benefica, giunge così alla sua “fase 2” e punta a costituire un fronte comune rappresentando tutti coloro che operano nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, chiedendo aiuti concreti alle istituzioni e programmando una serie di workshop online per offrire spunti utili per la ripartenza: dall’organizzazione del delivery e la sua comunicazione, passando per la gestione della cantina e l’utilizzo delle piattaforme di food-tech che offrono finanziamenti e consulenze, per arrivare infine all’organizzazione di eventi “digitali”. Il programma completo dei workshop sarà presto disponibile sull’account Instagram dell’iniziativa e contribuirà a supportare la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano.
 

Nessun commento:

Posta un commento