mercoledì 27 maggio 2020

Fase 2: l’Osteria Perillà riapre il 30 maggio per celebrare i fine settimana nell'incantevole Borgo di Rocca d'Orcia


Rocca d’Orcia, 27 maggio 2020 – Sabato 30 maggio l’Osteria Perillà, 1 stella Michelin, guidata dallo Chef Marcello Corrado è pronta di nuovo ad accogliere gli ospiti nella splendida cornice di Rocca d’Orcia, borgo situato in una zona inserita nella World Heritage List dall‘Unesco nel 2004.
In questa fase legata all’emergenza Covid-19, la riapertura riguarderà solo i fine settimana e in specifico sarà possibile godersi la cena del sabato sera e il pranzo della domenica. In via del tutto eccezionale, in occasione della Festa della Repubblica, il ristorante sarà aperto anche per il servizio cena di lunedì 1 giugno e per il pranzo di martedì 2 giugno.
Un’osteria moderna, con un ambiente di gusto e un gradevole spazio all’aperto, che offre anche la possibilità di poter mangiare circondati da bianche ortensie e all'ombra di pini marittimi.
La novità principale è che non si sarà il menu à la carte, ma due nuove proposte degustazione ideate per la riapertura del week end, una a base di carne il menu “Qui” al costo di 85€ e l’altra a base di pesce, il menu “La” a 95€, entrambi composti da sei portate. Marcello Corrado è pronto per regalare ai propri ospiti una cucina creativa, di ricerca, che non toglie, ma lascia il giusto spazio a ogni ingrediente affinché ognuno possa gustarlo nella maniera più completa e vera. Tra i piatti dei due menu da non perdere Petto di faraona “Podere Forte” in giardiniera o Agnello suffolk “Podere Forte” in doppia cottura, spinaci, cipollotto, salsa senape e miele; per gli amanti del pesce astice alla Catalana e Berlingot farciti di triglia alla livornese.

Una celebrazione del territorio, con un tocco di moderna contemporaneità, che restituisce i sapori della buona tavola. Una cucina che si ispira alla tradizione, di sostanza, non necessariamente regionale, ma realizzata con i prodotti eccellenti del luogo.
Ricca anche la carta dei vini che propone – oltre a etichette locali, nazionali e internazionali -  il vino di Podere Forte (come il Petrucci, il Guardiavigna e il Petruccino), di cui l’Osteria è una delle espressioni più sublimi. Recuperato dal Cavaliere Pasquale Forte, imprenditore illuminato, virtuoso e visionario che a metà degli anni ’90 ha ridato nuova vita al Podere Petrucci e ne ha fatto una azienda biodinamica, oggi Podere Forte.  I clienti saranno guidati in un percorso sensoriale di accostamenti e abbinamenti per esaltare le emozioni scaturite dalle creazioni dello chef.
L’Osteria applicherà il protocollo anti-contagio Covid-19 e i dipendenti si muoveranno dotati di tutti i dispositivi di protezione necessari, sarà garantito il distanziamento di 1 metro tra i clienti e oltre 1 metro tra i tavoli, sia all’interno che nel dehors.

L’Osteria resta attiva con il servizio di delivery “Delizie a casa tua” che consente al pubblico affezionato di continuare a celebrare il week end nel migliore dei modi con le delizie preparate dallo chef Marcello Corrado.

Per info e prenotazioni:
Osteria Perillà, Via Borgo Maestro 74, 53023 Castiglione d’Orcia (Si)
Tel 0577.887263 | Email info@osteriaperilla.it

Nessun commento:

Posta un commento