mercoledì 20 maggio 2020

Fagiolo piattone-taccola Sapori del mio Orto



SIPO è lieta di comunicare che sono nuovamente disponibili i fagioli piattoni di nostra produzione nazionale in Flowpack da gr.500 e alla rinfusa in cassetta da 5 kg. I piattoni sono una varietà di fagiolini dalla forma lunga e piatta di colore verde chiaro conosciuti anche come varietà corallo o taccole e vengono chiamati dai tanti come fagioli mangiatutto perché sono interamente commestibili per cui non c’è bisogno di sgranarli per consumarli. Son teneri ma rimangono croccanti, hanno un gusto intenso ma delicato e saziano senza apportare troppi grassi o calorie. I piattoni non dovrebbero essere consumati solo per la loro squisitezza, ma anche per lo straordinario apporto nutritivo. Oltre ad un alto contenuto di proteine vegetali che li rende perfetti come sostituti della carne, sono ricchissimi di fibre, potassio, magnesio, ferro, fosforo, vitamina C K.
Le taccole si possono saltare in padella con aglio e olio, ripassare con pomodori, frullare per ottenere una purea, utilizzarle per frittate, torte salate, risotti, ecc…

Scopri di più sul nostro blog http://blog.sipo.it/ Certi di fare cosa gradita riportiamo le immagini del prodotto commercializzato:

Nessun commento:

Posta un commento