L’azienda di Bellaria Igea Marina sviluppa l’offerta dei pesti freschi
con due nuove referenze, il pesto di pomodoro
datterino e il pesto di cavolfiore fioretto.
Bellaria Igea Marina (RN), 27.03.2025. Continuano gli ampliamenti dei listini di SIPO, realtà italiana nata negli anni ’50 come
impresa agricola familiare e oggi tra le prime aziende del comparto
ortofrutticolo nel mondo degli ortaggi. Dopo il recente lancio dei datterini
colorati Sipomodoro sono ora i pesti freschi di verdure ad ampliare la gamma con
l’introduzione di due nuove referenze: il pesto di pomodoro datterino e il
pesto di cavolfiore fioretto. Gli altri prodotti in gamma sono i pesti di
cavolo nero, zucca gialla, radicchio e funghi, porri e noci, cavolo nero e
infine basilico e tompinabur, per un totale di 8 item a listino.
A livello distributivo, da settembre 2024 le
vendite dei pesti freschi di verdure SIPO sono cresciute sempre di più,
registrando un incremento del 35% negli ultimi 6 mesi. Le insegne in Italia
dove sono presenti sono attualmente Unicoop Firenze, Multicedi, GDA, SAIT Famiglie
Cooperative e Supermercati Visotto.
I pesti di verdure hanno ottenuto la
Medaglia d’Argento del Macfrut Innovation Award 2023, piazzandosi al
secondo posto tra i prodotti più innovativi della IV gamma. Si tratta di salse versatili, non cotte e
non trasformate, realizzate con le verdure dell’azienda e preparate senza olio
di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare
come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta e risotti, torte salate,
grigliate e molte altre preparazioni in cucina.
“I
pesti di verdure rappresentano un completamento dell’offerta nell’ambito
dell’ortofrutta e vanno posizionati nei
banchi frigo della IV e V gamma o in gastronomia - dichiara Riccardo
Giacomini, SIPO Development Manager. Per incentivare il sell-out abbiamo
predisposto una serie di strumenti come degustazioni in-store, promo a
volantino, stopper pubblicitari e campagne sui
social media geolocalizzate in funzione della distribuzione”.
La
linea si presenta in vaschetta Pet da 110 grammi - un formato ideale per due
persone - garantendo una lunga durata di conservazione con una shelf-life di 90
giorni alla temperatura da +2ºC a +6ºC. E’ disponibile per i
canali della grande distribuzione, Horeca e retail alimentare specializzato.
Nessun commento:
Posta un commento