Nel mezzo di un mondo pizza sempre più polarizzato, tra pizzerie di alto livello che quasi paiono ristoranti fine dining e locali ancorati alle tradizioni e ai gusti di provincia, lontani dall’avanguardia romana o dal fermento milanese, si colloca Grano - Pizzeria Semi Integrale a Rieti, una pizzeria di provincia ma in evoluzione.
Il principio che muove la filosofia e l’operatività del locale inaugurato nel 2021 dal pizzaiolo Videlfranco Grillo e dal socio Simone Vanzo è “dare ai nostri clienti quello che noi vorremmo al loro posto”. Impossibile accontentare tutti? No, quando la qualità e una forte identità guidano cucina e servizio.
Da Grano - Pizzeria Semi Integrale si va per una sera, per una pizza in compagnia tra amici o familiari. Si può scegliere dal menù una pizza romana Capricciosa o 5 formaggi, sorseggiando una birra bionda alla spina, accolti da un servizio empatico e gentile. Sempre da Grano - Pizzeria Semi Integrale si va per degustare pizze studiate e identitarie, come l’Angus d’autore, con Carpaccio di Angus fatto in casa dallo chef Chellini, spinacino a crudo, maionese al limone e mandorle; o le diverse referenze di nuvola madre, un padellino realizzato in doppia cottura, prima al vapore per la sofficità, poi al forno per il crunch, arricchito da ingredienti di prima qualità, come accade nella Siciliana, con la melanzana protagonista in ben 3 consistenze differenti. Il tutto servito con precisione, tempistica e ordine. |
Nessun commento:
Posta un commento