giovedì 5 febbraio 2026

AFF SAN VALENTINO EDITION | CENE ROMANTICHE ED EXPERIENCE SUL LAGO

 



Per il giorno più romantico dell’anno, una selezione di esperienze fine dining, e non solo, per festeggiare tra atmosfere intime e suggestioni gourmet.

 



ORIZZONTI, Milano

In occasione di San Valentino, Orizzonti - il ristorante panoramico al tredicesimo piano dell’Uptown Palace di Milano - si illumina di una magica atmosfera con vista unica sullo skyline della città. Per la cena di coppia del 14 febbraio, lo chef Luca Pedata firma un menù di pesce di 4 portate - interpretato in chiave intima e romantica - che propone agli ospiti ricette della tradizione lavorate con tecniche elaborate e moderne, a partire dal Crudo di Ricciola alla brace, Rosa di Gorizia e melograno, per proseguire con Risotto con Gamberi, ginepro e friggitelli e un Wellington di Tonno alla mediterranea, accompagnati da una selezione dedicata di vini, oltre alla carta di Orizzonti con 200 etichette. Per concludere Babà con inserto di barbabietola, camomilla e cioccolato e una proposta di piccola pasticceria con Torta al basilico, yogurt e mandarino.

 

Comunicato stampa

Link immagini

 


DALLA GIOCONDA, Marche

Immerso tra il Parco San Bartolo e l’Adriatico, a Gabicce Monte, Dalla Gioconda - intimo albergo diffuso e ristorante insignito di Stella Michelin, Stella Verde, 5 Cappelli delle Guide de L’Espresso e 3 Forchette del Gambero Rosso - accoglie la stagione dell’amore con la sua atmosfera elegante e sospesa tra passato e contemporaneità. Il progetto nasce dal recupero della storica dancing degli anni Cinquanta che oggi unisce cucina sostenibile, memoria del territorio e design d’autore. Per San Valentino, Dalla Gioconda celebra l’amore con un menù d’autore firmato dallo chef Davide Di Fabio: una sequenza di piatti che spazia dalla Ricciola e salmoriglio di albicocche acerbe, Riso al pomodoro verde, olio e gamberi rosa, Branzino e carciofi in salsa all’acciuga, Astice, salsa bernese e sedano, Frisona alla Rossini e per concludere Diplomatico alla crema e cioccolato.


Comunicato stampa

Link immagini

 


HILTON LAKE COMO, Como

Per San Valentino Hilton Lake Como propone un “cocktail di esperienze”, inaspettato e unico nel suo genere, da €14.002, per trasformare la ricorrenza in una celebrazione indimenticabile. Un “cocktail” che non viene servito in un bicchiere, ma è composto da una sequenza di ingredienti esclusivi: una notte nella Superior Rooftop Suite con terrazza privata con ampio affaccio panoramico e vasca idromassaggio. Al percorso si aggiungono un pranzo alla Terrazza 241 e l’accesso alla piscina riscaldata del rooftop, passando per l’Eforea Spa & Health Club per il rituale di coppia “Celebration of Love”. L’ultima nota, prima della partenza, è una colazione servita in suite e il trasferimento privato in aeroporto.

Accanto a questa proposta esclusiva, Hilton Lake Como offre anche esperienze più tradizionali per San Valentino. Il 14 febbraio, Terrazza 241 accoglierà, ospiti e non, con un menù degustazione dedicato, ispirato al tema dell’amore e servito sul rooftop panoramico. Il percorso include Ostriche Gillardeau, accompagnate da finger lime; Salmone Sockeye, proposto come carpaccio marinato con cannolo salato, crema acida e perle di balsamico; Risotto alla barbabietola con crudo di scampi, maggiorana e Gin T241 e, come portata principale, il Moro Oceanico, accompagnato da beurre blanc allo zafferano completato da caviale. Per finire un dessert alla rosa, servito con mousse di cioccolato fondente 70%, peperoncino e champagne.

Nessun commento:

Posta un commento