Dopo il grande successo della prima stagione, torna DRAGONERO – I PALADINI, la serie animata tratta dall’omonimo fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. La seconda stagione, composta da 26 episodi, sarà disponibile dal 6 febbraio su RaiPlay e dal 12 febbraio su Rai Gulp pronta a conquistare nuovamente i giovani spettatori e gli appassionati di fantasy.
DRAGONERO – I PALADINI è la prima serie italiana di animazione fantasy, frutto di una coproduzione tra Sergio Bonelli Editore e Rai Kids. La serie racconta le avventure dei giovani eroi dell’Erondár: Ian, libero e coraggioso, Myrva, brillante inventrice, e Gmor, l’orco leale, alle prese con nuove sfide per contrastare oscure forze demoniache e proteggere il loro mondo.
La seconda stagione vede l’ingresso di Maurizio Merluzzo, noto doppiatore e youtuber, che presta la voce a Vondhur, il nuovo antagonista della serie. Gli episodi sono diretti da Enrico Paolantonio e le sceneggiature sono firmate da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo, con i produttori esecutivi Vincenzo Sarno e Manoj Mishra.
Racconta Vincenzo Sarno, Produttore Esecutivo Bonelli Entertainment e Responsabile dell'Ufficio Sviluppo di Sergio Bonelli Editore: “L’arrivo della seconda stagione di Dragonero – I Paladini su Rai Gulp e RaiPlay è per noi un traguardo importante e motivo di enorme entusiasmo. Si tratta di un progetto che nasce da una collaborazione creativa fortissima tra Rai Kids e Sergio Bonelli Editore con Powerkids Entertainment e dall’unione di competenze, visione e passione. È la dimostrazione che, quando si lavora insieme con fiducia e ambizione, si possono creare mondi capaci di affascinare e coinvolgere nuove generazioni di spettatori”.
Grazie a un mix di avventura, humor e fantasia, DRAGONERO – I PALADINI continua a distinguersi per la sua capacità di trasportare i più giovani in un mondo ricco di magia e pericoli, confermando il successo della serie e il talento della produzione italiana nel campo dell’animazione.
DRAGONERO – I PALADINI
Seconda stagione
26 episodi diretti da Enrico Paolantonio
Soggetti di Serie e di Puntata: Luca Enoch e Stefano Vietti
Sceneggiature: Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi, Mauro Uzzeo
Prodotto da Sergio Bonelli Editore e Rai Kids con Powerkids Entertainment PTE ltd
RAIPLAY
Dal 6 febbraio 2026
RAI GULP
Dal 12 febbraio 2026, ore 13.30
Nessun commento:
Posta un commento