mercoledì 27 giugno 2018

Le Fattorie Fiandino in Piemonte protagoniste con il Gran Kinara alla gara ciclistica “La Fausto Coppi”




Le Fattorie Fiandino in Piemonte saranno presenti con uno stand di vendita e degustazione in occasione della prestigiosa gara ciclistica dedicata a Fausto Coppi in programma a Cuneo e nelle sue valli il 7 e l’8 luglio 2018. Giunta alla sua 31esima edizione rappresenta un appuntamento unico per gli amanti del ciclismo che avvicina ancora di più i prodotti della gamma Gran Kinara al mondo dello sport.
Un forte sodalizio che si viene a creare anche con il territorio: ricordi di alpeggi della Valle Stura, di pascoli con sfondo di montagne innevate, di fiori di cardo che svettano fieri tra i prati. Il Cynara cardunculus è l’anima di un formaggio a lunga stagionatura, che riposa in salamoia di sali siciliani dai 15 ai 20 giorni, oltre che il simbolo di una filosofia di produzione e vita. Benessere, natura e tradizione vivono nel Gran Kinara; riposano con esso e stagionano per più di 12 mesi prima di lasciare le Fattorie Fiandino. I sapori e i profumi intensi, lo caratterizzano all’assaggio grazie ai suoi cristalli croccanti di caseina, piccoli momenti di piacere.
Il formaggio a pasta dura Gran Kinara è prodotto al 100% da latte piemontese ed è particolarmente adatto per gli sportivi: ricco di nutrienti importanti come Calcio, Fosforo, Vitamina A e B12 come sottolinea il dottore nutrizionista che segue il regime alimentare dei partecipanti alla Fausto Coppi, Fabrizio Tamburini che consiglia agli sportivi uno spuntino a base di Gran Kinara con due datteri.
Anche Marco Olmo, runner vegetariano, che sarà presente al nostro stand sabato 7 luglio dalle 10 alle 12.30, è un grande estimatore del Gran Kinara per il grande apporto di proteine presenti al suo interno, per la rapida assimilazione dei nutrienti e per il “senza lattosio”. Il formaggio a pasta dura de Le Fattorie Fiandino è anche apprezzato da un altro sportivo che sarà presente nello stand Fattorie Fiandino, sempre sabato 7 luglio dalle 15.30 alle 18: Nicola Camera, maestro dello sport CSEN body building & fitness e preparatore atletico. In questo appuntamento dedicato interamente allo sport sarà dunque possibile esplorare ed approfondire le peculiarità del Gran Kinara nell’attività sportiva sotto due diversi aspetti.
La Granfondo Fausto Coppi 2018 sarà anche l’occasione per poter assaporare il Gran Kinara, ne forniremo un assaggio ad ogni partecipante (all’interno del pacco gara) e sarà protagonista al Pasta Party all’arrivo dei ciclisti.

Nessun commento:

Posta un commento