lunedì 11 giugno 2018

Rock1978: L’importanza di una grande carta vini anche in Pizzeria





La pizzeria premiata con Uno Spicchio sulla Guida Pizzerie del Gambero Rosso, propone ai propri clienti una carta vini con 300 etichette, spaziando dallo champagne ai grandi vini italiani.


La pizzeria Rock 1978 di San Faustino di Bione in provincia di Brescia riesce a meravigliare i propri clienti con una carta ricca di etichette selezionate attentamente da Gianluca Zanoni, responsabile della carta vini della pizzeria. Gianluca infatti, sceglie personalmente i produttori e guida l’ospite nell’abbinamento con una consapevolezza tale da non deludere quasi mai.

“Un vino, per poter essere raccontato nel modo adeguato deve essere apprezzato da tutti e in primis dal ristoratore” questo è il mantra di Gianluca che, grande amante del vino, conosce tutte le 300 etichette presenti in carta: è sempre alla ricerca di novità muovendosi nelle più importanti fiere del settore per poter scegliere, in base ai suoi gusti personali, quali potrebbero inserirsi nella carta di Rock 1978.

Le bollicine ricoprono un ruolo molto importante da Rock 1978, con un focus principale sui Franciacorta presenti al suo interno. È possibile trovare inoltre molti vini stranieri, come diversi vini della Mosella, qualche Alsazia, BorgognaBordeaux e alcuni Champagne di prestigio. Tra i vini top in carta si possono incontrare, alcuni Riesling, ma soprattutto alcuni vini Pedro Ximenez, spagnoli, di cui Rock 1978 ha alcune etichette vintage, che vanno dai 50 ai 70 anni.

Una carta ricca e varia che viene completata dalla competenza e dalla professionalità di Gianluca che cerca sempre di comprendere la tipologia dell’ospite, le esigenze, le richieste e soprattutto quali vini potrebbe apprezzare di più.


Pizzeria Rock 1978
Via Ponti 1, San Faustino di Bione (BS)
Telefono: 0365 896612


Nessun commento:

Posta un commento