mercoledì 24 luglio 2019

CHAMPAGNE NIGHT AL RISTORANTE PUNTO G DI MONZA


MARTEDÌ 30 LUGLIO, PUNTO G, IL RISTORANTE GOURMET SITO NEL CUORE DI MONZA, PRESENTA UNA SERATA EVENTO DI ALTISSIMO LIVELLO DEDICATA AGLI AMANTI DELLA CUCINA D’ECCELLENZA E DELLE BOLLICINE DI FRANCIA

Un viaggio all’insegna del piacere dei sensi, in cui la raffinatezza delle bollicine più blasonate del mondo incontreranno l’estro e la passione di uno degli “indirizzi gourmet” più interessanti del momento: il ristorante Punto G di Monza, un luogo dove le parole d’ordine sono materie prime di altissima qualità, contaminazione ed eleganza.
Ad accompagnare il ricercato menu di pesce proposto dell’executive chef Emilio Solano durante la serata del 30 luglio vi saranno tre grandi Maison che ben rappresentano lo spirito del territorio dello Champagne per tradizioni e qualità delle produzioni. Ad aprire le danze di questo percorso sensoriale, un’entrée a base di crudo di mare a cui sarà abbinato lo Champagne Francis Orban Extra Brut che per la sua trama persistente e di corpo tipica del Pinot Meunier in purezza rappresenta un compagno ideale per un aperitivo raffinato. Tra le mani di Francis Orban, giovane enologo di razza proveniente da Leuvrigny, sulla riva destra della Marna, questo Champagne dal colore dorato che porta al naso piacevoli e intensi profumi di pesca gialla assume in bocca note fini ed eleganti con trama minerale e speziata che gli dona buona persistenza. A seguire gli Scialatielli alle vongole veraci, mandorle e limoni della costiera che saranno proposti in abbinamento allo Champagne Guiborat Tethys.16, una cuvée prodotta da 4 parcelle della Côte des Blancs, tutte Grand Cru. Tethys.16 è prodotto con uve Chardonnay 100% e stupisce per il suo profumo delicatamente fruttato, la sua purezza, precisione ed eleganza. Il secondo piatto che l’abile chef Solano proporrà agli ospiti sarà un Rombo con brodo Dashi e crudità di verdurine di stagione. Nel bicchiere sarà quindi servito lo Champagne Pouillon Rèserve un vino che esprime ad ogni sorso le tradizioni e la storia dello Champagne. La freschezza di questo blend equilibrato, dominato dal Pinot Noir, è frutto di uve provenienti da cinque comuni differenti, ognuno caratterizzato da un suo terroir e microclima. Conquista il corpo robusto e il frutto cremoso che nasce dal sapiente uso di barrique e botti di legno. Complesso, a tutto tondo, è un vino di gran razza. A finire il dessert a base di anguria leggermente piccante e gel alla menta che sarà servita con lo Sherry Ximènez-Spìnola, prodotto di altissima qualità realizzato da una delle aziende spagnole di distillati più prestigiose al mondo.
Ad accompagnare gli ospiti in questo percorso gourmet d’eccellenza e a raccontare caratteristiche e storia dei vini in degustazione, ci sarà Pietro Pellegrini, della nota azienda di proprietà della famiglia Pellegrini che da oltre un secolo lavora nella distribuzione di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità.

Prezzo della serata: 95,00 euro
I posti sono limitati
Per info e prenotazioni: www.ristorantepuntog.com Tel: 039 321592

Nessun commento:

Posta un commento