Un
approccio dinamico ed emozionale caratterizza l’elaborato piano di
comunicazione digitale messo a punto dall’azienda. Manuel Caffè investe
in un innovativo progetto di web marketing per consolidare la sua brand
image e conquistare nuovi traguardi.
Manuel
Caffè innesca l’innovazione digitale. È online il nuovo sito
www.manuelcaffe.it che proietterà sul web l’identità di un marchio in
continua ascesa e favorirà il flusso di visitatori verso i canali social
e l’e-shop.
Guardare
al futuro, aumentare la presenza online e rivolgersi ad un pubblico
vasto, sia trade che consumer, per sostenere la cultura e la tradizione
italiana del caffè: sono questi gli obiettivi della strategia di
web-marketing messa in atto recentemente dall’azienda, per trarre
maggiore efficacia in termini di brand awareness.
“Il
forte sviluppo del marchio ha portato con sé l’esigenza di un sito web
in linea con le nuove tendenze e in grado di essere maggiormente user
friendly. Ne abbiamo rinnovato radicalmente la struttura ed i contenuti,
nel segno di un design semplice ma emozionale - sostiene Cristina De
Giusti, responsabile marketing - la nuova interfaccia ci permetterà di
aumentare considerevolmente i potenziali contatti e consoliderà la
nostra brand reputation.”
Lo
storytelling del nuovo sito punta al coinvolgimento emozionale
attraverso grandi immagini che, fin dall’homepage, veicolano i valori
della famiglia De Giusti e delle sue radici storiche.
La
struttura del portale conduce inoltre l’utente in un percorso di
scoperta ed approfondimento nel mondo del caffè: dalla narrazione di
antiche leggende, alla descrizione delle zone di provenienza delle
cultivar selezionate, dai dettagli sulle fasi di raccolta, tostatura e
miscelazione, alla storia e ai volti di chi, in azienda, lavora da
sempre con passione e impegno.
Ad
arricchire l’esperienza dei followers, vi è infatti una sezione
dedicata al passato e alla filosofia della famiglia De Giusti, sin dalla
nascita dell’azienda nel 1975 dal laboratorio artigianale di Giuseppe
De Giusti: un racconto sulla tradizione e sulla ricerca della massima
qualità, sullo studio e sulla passione che contraddistingue ancora oggi l’operato dei figli Emanuela, Mauro e Cristina, nella proposta di miscele sempre più pregiate ed attente alla qualità.
Un
focus particolare si apre anche sui corsi di formazione della Scuola
Sapere Manuel, una vera e propria accademia del gusto, che promuove
approfondimenti sulla salute e sicurezza alimentare, sulla manutenzione e
pulizia delle attrezzature, per contribuire alla qualificazione di
baristi ed operatori del settore che coltivano la passione per
l’eccellenza nel servizio offerto ai loro clienti.
Dalle
sezioni del sito è possibile accedere agevolmente al catalogo, per
scoprire la gamma completa delle specialità Manuel Caffè e collegarsi
all’e-shop per l’acquisto. Un ulteriore approfondimento è infine
dedicato a Spazio Caffè, la catena di locali che diffonde la
ristorazione italiana e il piacere del buon caffè nel mondo, con la
recente apertura del nuovo flagship store nel cuore di Sarajevo.
Incoraggiare
il consumo consapevole attraverso nuovi progetti ambiziosi è parte
integrante dello spirito imprenditoriale della famiglia De Giusti, che
da sempre si dimostra propensa all’innovazione in tutte le sue forme:
dalla continua ricerca e selezione delle migliori miscele nel mondo alla
promozione del benessere fisico e della corretta alimentazione, tramite
il sostegno a manifestazioni sportive e iniziative culturali.
Nessun commento:
Posta un commento