giovedì 11 luglio 2019

Il ritorno del Cortina Summer Party: anima tirolese, spirito glamour


Il culmine dell’estate ampezzana è l’irrinunciabile picnic tra le vette del rifugio Socrepes: il prossimo 22 agosto si celebra il decimo anno del party più glamour con i migliori chef locali e varie stelle Michelin, artisti e musicisti che si alterneranno sul palco e alla consolle fino a tardi, e alcune centinaia di partecipanti, tutte persone che amano e frequentano Cortina: l’evento che meglio ricrea la magica atmosfera delle feste che hanno reso celebre la località.


Cortina d’Ampezzo, 11 luglio 2019_È tempo di Cortina Summer Party: dopo aver lanciato, a marzo, per la prima volta, la versione invernale, il Winter Party, il prossimo 22 agosto torna la formula “classica” dell’evento. Un appuntamento che riunisce tutte e tre le anime di Cortina, quella concreta, pura e autentica della montagna, quella dell’eccellenza italiana, fatta di stile, arte di vivere, cucina, vini – e infine il “mito” di una località iconica – il non plus ultra della mondanità, il salotto d’alta quota, il jet set. Se si potesse catturare e distillare lo spirito di Cortina, avrebbe tutte le sfumature e i colori di questa ricetta che nello spazio di un solo giorno racchiude il senso di un’intera estate tra le Dolomiti. Per questo non si può mancare.

Non per nulla è la Cortina dei grandi eventi e dei palcoscenici internazionali a mobilitarsi per rendere questo appuntamento eccezionale: il party è patrocinato da Fondazione Cortina 2021, e può contare sulla partecipazione, il talento e il savoir faire di alcuni tra i rappresentanti del Gruppo degli Chef Ambassador di Cortina 2021.

Giunto al traguardo del decimo anno, il Cortina Summer Party può essere a pieno titolo considerato l’evento più glamour delle Alpi: un picnic sull’erba di fronte allo scenario delle vette, con camerieri in guanti bianchi che offrono le specialità, i piatti, le ricette di decine di chef locali e diversi chef stellati di fama internazionale, pasticceria, enoteche, musicisti e performer che intrattengono gli ospiti. Dalla prima edizione, con 250 partecipanti, l’evento è cresciuto fino a superare le 850 presenze: un successo che attesta la capacità del party più esclusivo dell’anno di intercettare l’amore per le montagne di Cortina e la voglia di condividere di tutto ciò che è buono (da ogni punto di vista), interessante e portatore di novità. 

Il dress code tassativamente tirolese e la cornice dolomitica riescono a creare un’atmosfera sospesa, rilassata, fuori dal tempo e giocosa: per gli ospiti è una piccola sfida, dal momento che l’outfit più bello sarà premiato con un omaggio dello storico negozio ampezzano Paoletti di Follina.

L’evento si sviluppa in due momenti: il lunch, a partire dalle 12.30, e il dj set, dalle ore 15 in poi, con artisti, band, musicisti che si alternano su un palcoscenico unico come il rifugio Socrepes. Dal 2018 è questa la location dell’evento, raggiungibile in auto o in seggiovia, partendo da Chalet Tofane.

Il biglietto – al costo di 100 euro, seggiovia compresa – si prenota dal 16 al 20 agosto, presso la Lounge di Fondazione Cortina 2021.


Nessun commento:

Posta un commento

BORSE DI STUDIO INPS

Una nuova opportunità per partecipare al Master Design, creatività e pratiche sociali che  Politecnico di Milano e Cittadellarte ...