venerdì 19 luglio 2019

Il Panificio Pasticceria Vazzoler inserito nei progetti di Borghi d'Europa




La rete dei Borghi Europei del Gusto ha proposto nel 2019 10 nuovi Percorsi Internazionali,
che sono stati presentati ufficialmente nella sede milanese del Parlamento Europeo.
Uno di questi percorsi si chiama 'I Mulini del Gusto e le Vie del Pane e della Pizza' : i giornalisti
e i comunicatori di Borghi d'Europa stanno scegliendo con visite in incognito le attività
(40 in tutta Italia), da inserire nell'itinerario.
Così il viaggio del gusto ha fatto una sosta a Zoppola, ove esiste dal 2018 (Anno europeo del Patrimonio Culturale), una collaborazione con la Pro Loco, per Arte e Sapori,il  Festival Internazionale delle Arti di Strada.

La speciale via del gusto ha toccato il Panificio Vazzoler, in quel di Cusano.
Massimo Vazzoler non è figlio d'arte, ma è riuscito a costruire la propria azienda, partendo da
alcuni presupposti : artigianalità nelle lavorazioni, utilizzo di materie prime e ingredienti d'eccellenza,formazione professionale dei collaboratori.
“Agli inizi l'attività si svolge in un piccolo, ma conosciuto, panificio locale. Negli anni l'azienda cresce e si arricchisce di esperienza e risorse umane sempre più importanti. L'attività si trasferisce su una nuovissima sede produttiva in cui ospitare sia gli uffici che la piattaforma logistica. Estesa su una superficie di oltre 2000 mq, l'attuale sede, oltre ad avere consentito di migliorare l'organizzazione del lavoro e garantire una maggiore capacità produttiva, rientra in una logica di qualità, sicurezza ed igiene alimentare, da sempre al centro dell'impegno dell'azienda.
Con gli anni il Panificio Vazzoler diventa interlocutore privilegiato dei principali operatori di settore, cui vengono fornite consulenze in merito all'ottimizzazione del servizio, all'utilizzo dei prodotti, aggiornamenti sulle nuove produzioni e tendenze di mercato e dei consumatori. Competenze maturate in oltre 20 anni di attività in un settore in continua evoluzione e competizione.”

Il vero valore aggiunto è la capacità di gestire e soddisfare tutte le categorie di “prodotto food” con articoli e servizi adeguati. Nel corso degli anni l'azienda si è strutturata e cresce; aumenta la voglia di ampliare e diversificare l'assortimento, realizzare linee di produzione di pasticceria fresca, innovare e ricercare nuovi percorsi di crescita. Non ultimo è in fase di realizzazione la linea dedicata per l'avvio della produzione di prodotti biologici, referenze che il mercato ed i consumatori chiedono con sempre maggiore insistenza.

Nel settore del pane vi è l'antica passione per l'arte bianca, la ricerca di un pane ricco di profumi e di sapori : di qui l'utilizzo del lievito madre, arricchito sovente da ingredienti prettamente regionali e/o locali.Una golosità da non perdere sono le focacce, i grissini aromatizzati, le pizze  ed alcuni prodotti tipici fatti a mano.
La pasticceria sa abbinare con sensibilità e intelligenza ricette della tradizione e proposte innovative,sempre 'segnate' da una artigianalità rigorosa.
Ogni avvenimento, ricorrenza, festa ha come invitato speciale le “torte”. Classiche, personalizzate, modellate e decorate, di ogni forma e peso, sono la “chiusura in bellezza” di un pranzo, di una cena, di un banchetto o anche di un semplice buffet.

Vi è poi stata la scelta di dotare i punti vendita diretti dell'angolo bar-caffetteria, così da donare dei
momenti di relax e di incontro alla propria clientela. La novità è l'angolo della gastronomia, che suggerirà deliziosi percorsi agli avventori.

Borghi d'Europa ha inserito dunque il Panificio Pasticceria Vazzoler nella rete degli itinerari :
una scelta condotta ('prima') con visite e degustazioni in incognito e non influenzata certamente
da interessi di bottega.
Così va bene!

Risultati immagini per immagini panificio vazzoler


Nessun commento:

Posta un commento