sabato 20 luglio 2019

KLINGANDE Open act, dj Alex Effe Closing act, Uneven sabato 5 ottobre 2019 powered by: NEW GIG PROMOTION Sala Fucine, OGR Torino Corso Castelfidardo, 22 Torino




Biglietti:
- Klingande: 25 € con consumazione
oppure
- Klingande (sabato 5 ottobre) + Albertino & Fargetta (venerdì 11 ottobre 2019): 45 € con una consumazione per concerto

 
Prevendite disponibili in biglietteria OGR e online

 La musica ancora una volta si dà appuntamento negli spazi delle OGR Torino. Sabato 5 ottobre sarà protagonista sul palco della Sala Fucine la house melodica del francese Klingande.

Tra i pionieri del genere melodic house, Cedric Steinmyller – nome d’arte Klingande – grazie alle sue produzioni e al suono innovativo negli ultimi anni si è affermato come uno dei produttori più originali della musica dance moderna. Collaborando con Kygo, Bakermat, Sam Feldt e Robin Schulz, ha influenzato personaggi come Lost Frequencies, Kungs e Ofenbach.
 
È il secondo singolo "Jubel" nel 2013 che ha spinto il giovane produttore sotto i riflettori, diventando uno dei primi brani di spicco del suo genere. Da allora, il disco ha conquistato oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, altri 21 milioni di riproduzioni su SoundCloud e altri 176 milioni su Spotify, oltre a conquistare il primo posto in 30 paesi, per diventare il pezzo più shazamed in tutta Europa.
 
Klingande è un musicista e dj dedito a produrre paesaggi sonori insoliti e ipnotizzanti. Introduce costantemente strumenti che di solito non si incontrano nella musica elettronica tipica, come ad esempio l’armonica, presente nel suo terzo singolo ufficiale "RIVA (Restart The Game)", pubblicato nel 2015 con il cantante francese Broken Back. Dopo queste tracce si sono susseguiti successi come "Somewhere New" (40 milioni di stream su Spotify) e "Pumped Up" nel 2017, con cui ha collezionato 21 milioni di ascolti.
Conosciuto per le sue produzioni innovative, Klingande ha anche prodotto il primo video musicale live streaming facebook nella storia per "Somewhere New": il video ha visto 40 persone riunirsi per raccontare una storia meravigliosa attraverso undici ambienti diversi.
 
La serata sarà arricchita da un open act del dj Alex Effe. Il suo brano di maggior successo è il singolo Musica elettronica che raggiunge le vette di tutte le classifiche italiane ed esce in diverse importanti compilation come la Deejay Parade di Radio Deejay.
Subito dopo l’esibizione di Klingande, sarà la volta di Uneven, duo torinese attivo sulle scene musicali dal 2018, dopo che entrambi i suoi componenti hanno lavorato per anni in autonomia in veste di dj e producer, sviluppando l’impronta musicale che li caratterizza.
La serata è stata organizzata in collaborazione con la New Gig Promotion di Milano.
LE NUOVE OGR DI TORINO
DA EX-OFFICINA PER I TRENI A SPAZIO PER LA RICERCA ARTISTICA E
TECNOLOGICA NEL CUORE DELLA CITTÀ
 
Le OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino nascono dalla grande opera di riqualificazione effettuata dalla Fondazione CRT, che ha investito oltre 100 milioni di euro per trasformare l'ottocentesca fabbrica dei treni in una vera e propria officina delle idee, della creatività, dell'innovazione. Inaugurate a settembre 2017 su un'area di 35.000 mq nel cuore della città, le OGR sono diventate un centro di produzione e sperimentazione culturale tra i più produttivi e dinamici a livello europeo. Sono state realizzate ed esposte opere site-specific di William Kentridge, Patrick Tuttofuoco, Arturo Herrera, Liam Gillick; hanno visto la luce le mostre personali di alcuni dei più importanti nomi dell'arte contemporanea, come Tino Sehgal, Susan Hiller, Rokni Haerizadeh, Mike Nelson e Ari Benjamin Meyers; si sono avvicendati protagonisti eterogenei della scena musicale internazionale – dai The Chemical Brothers ai Kraftwerk, da John Cale ai New Order, da Alva Noto a Michael Nyman, da Jeff Mills a Jason Moran – e sono sorte inedite partnership con progettualità oltre confine, come il Manchester International Festival e il Warm Up (MoMA PS1) di New York.
La recentissima apertura dell’area Tech completa il progetto con un hub internazionale dell’innovazione focalizzato su alcune verticali di eccellenza, come l’intelligenza artificiale e la blockchain: la sfida è aiutare l’Italia a colmare parte del gap sul Tech, catalizzando in OGR mezzo miliardo di euro di investimenti totali e 1.000 nuove start up accelerate nei prossimi vent’anni. Alle OGR Tech saranno presenti quattro differenti attori per la creazione di un ecosistema dell’innovazione: startup, scaleup e acceleratori di impresa di rilevanza globale come Techstars; corporate nazionali e internazionali impegnate in attività di ricerca e sviluppo; investitori; centri di ricerca applicata sugli smart data con Politecnico di Torino e Isi Foundation. Strategiche le partnership avviate con Endeavor e BEST, il programma bilaterale Italia-USA per promuovere la cultura imprenditoriale high-tech e costruire un ponte tra la Silicon Valley e Torino.
www.ogrtorino.it

Nessun commento:

Posta un commento