lunedì 22 luglio 2019

A Cortina arriva “Chef Friends”, cena esclusiva a 4 mani con gli Chef Pompanin e Baldissarutti


Due Chef, Fabio Pompanin e Francesco Baldissaruttima soprattutto due amici, cucineranno insieme per un’imperdibile cena esclusiva,  con un menù degustazione studiato per esaltare le loro capacità e la loro creatività
Cortina, 22 luglio 2019 - A Cortina d'Ampezzo, venerdì 26 luglio 2019, dalle ore 20.00, si terrà “Chef Friends”, una esclusiva cena a 4 mani con gli chef Fabio Pompanin e Francesco Baldissarutti.
Presso il Ristorante Al Camin di Cortina d’Ampezzo si alterneranno ai fornelli il patron e “resident Chef” Fabio Pompanin con l’amico e collega Francesco Baldissarutti, Chef stellato del rinomato Ristorante Perbellini di Isola Rizza (Verona).
Per gli Chef è un’opportunità per confrontarsi in cucina e sperimentare insieme, per gli ospiti sarà un vero viaggio enogastronomico all’insegna del gusto, e ogni piatto sarà accompagnato da un vino importante e appositamente selezionato.
L’evento sarà anche l'occasione per conoscere due professionisti che si distinguono per la loro simpatia e cordialità.
Il talento di Fabio Pompanin è la sapiente reinterpretazione dei piatti della tradizione, mentre lo chef Francesco Baldissarutti al Ristorante Perbellini interpreta in chiave contemporanea una cucina tradizionale d’eccellenza.
Il comune denominatore di entrambi è il rispetto della materia prima, la valorizzazione dei prodotti territoriali e una maniacale ricerca di ingredienti di qualità.
Il Ristorante Al Camin si trova a poca distanza dal centro di Cortina d'Ampezzo sulla strada che porta alle Tre Cime di Lavaredo. L'ambiente rispecchia la filosofia di cucina dello Chef Pompanin con un connubio tra arredamento tradizionale e modernista, con un servizio molto curato e professionale.
IL MENU' ESCLUSIVO DELL’EVENTO “CHEF FRIENDS”
TAPAS DI BENVENUTO
Barchetta all’origano con burro all’aceto di pere e uova di trota / Tartelletta di farina di polenta con gallina grisa mantecata e aceto balsamico di Modena / Canederlo fritto con maionese al rafano e crescione / Testina, cappuccio e salsa honey mustard / Tonno, burrata e patate viola / Gambero dorato in crosta
Vino: Dosaggio 0 2013 Maso Martins (Trento)
BENVENUTO A TAVOLA
“Mozzarella in carrozza” (Ristorante Perbellini)
Come una ceviche di stoccafisso (Ristorante al Camin)
Spaghetto quadrato mantecato al brodo di go?, prezzemolo e caffe? (Ristorante Perbellini)
Vino: Pinot bianco Vorberg Terlano 2016 (Trentino Alto Adige)
Petto di piccione rosa, porcini e foie gras (Ristorante al Camin)
Vino: Pinot nero Riserva 2013 Mazzolino magnum (Lombardia)
Meringa al sambuco con rosa, fragole, spuma allo yogurt, sorbetto alle fragole di bosco e nasturzio (Ristorante Perbellini)
PETIT-FOUR (Ristorante Perbellini)
Frolla al curry con cremoso al mango, passion fruit e pepe arancio / Crema di cheese cake con tamarindo e anguria / Macaron con crema di pesche allo spiedo e alchermes / Sbrisolona all’olio d’oliva del lago di Garda
Vino: Haart Auslese Kabinett 2013 (Germania)
Piccolo digestivo: Herbio-tonic
L’appuntamento è a Cortina d'Ampezzo, venerdì 26 luglio 2019, dalle ore 20.00, presso il ristorante “Al Camin” (www.ristorantealcamin.it), Località Alvera, 99.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Ristorante al Camin,
tel. 0436 862010, email info@ristorantealcamin.it

Nessun commento:

Posta un commento