GALLERIA SAN LUDOVICO 7-8-9 maggio 2024 dalle 18.00 alle 23.30
Apertura straordinaria mostra Emanuele Giannelli, live show, performance, musica Ingresso libero e gratuito
|
In occasione della 22°edizione di CIBUS, Salone internazionale dell’alimentazione dedicato ai professionisti, Parma 360 sarà presente alle Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio: ad accogliere i visitatori, saranno installati due Korf 17, opere monumentali di 5 metri d’altezza dell'artista Emanuele Giannelli, sentinelle a braccia conserte, dotate di visori per la realtà virtuale, i Korf, sembrano scrutare uno spazio molto lontano, con lo sguardo rivolto in alto, alla ricerca della propria visionarietà e del proprio futuro.
Grazie a questa collaborazione con CIBUS nei giorni 7-8-9 maggio 2024 sarà possibile visitare la mostra di Emanuele Giannelli Humanoid, a cura di Camilla Mineo, allestita presso la suggestiva chiesa di San Ludovico in b.go del Parmigianino aperta eccezionalmente dalle 18 alle 23.30 con un ricco programma di eventi musicali e performativi ad ingresso libero e gratuito: in apertura il 7 maggio Roberto Ugolotti Dj con i suoi vinili e l’ultima sera il 9 maggio spazio alla disco house di Zanna Dj set.
L' 8 maggio dalle 19.30 in una serata in collaborazione con Gruppo Zatti, si terrà la performance di arte e cibo di ALFABETO OBIC per EMANUELE GIANNELLI, un progetto di Anna Paola Lo Presti con Gianluca Marziani che si sviluppa site specific nella chiesa di San Ludovico dove il pubblico presente assisterà a una visione nuova e sorprendente del dialogo tra l’arte e il cibo: il cibo come non si è mai visto, sentivo, visto, ascoltato, toccato. Alfabeto OBIC con la performance dedicata a Giannelli racconta, ma soprattutto a decodifica il codice gustativo nell’opera d’arte. |
La “translitterazione” dell’opera di Emanuele Giannelli secondo la Food Creator Anna Paola Lo Presti è una pasta di biscotto con una fragilità di zucchero: così coloro che prenderanno parte alla performance, dopo aver osservato le opere potranno sentire il loro sapore e verificare come il Codice OBIC sia davvero insito in ognuna di esse. OBIC è un ragionamento polisensoriale sul cibo, che trova nel contesto di CIBUS un anello di congiunzione per parlare di cibo dell’anima e cibo del corpo, e di proporre il legame tra l’artista e OBIC in un momento di riflessione nella chiesa sconsacrata che è luogo d’arte e spazio spirituale.
A seguire, la Chiesa di San Ludovico sarà animata dalla magica performance di luci e suoni di Holograph che dialogheranno con le sculture di Giannelli in un'originale interazione tra suono, design, elettronica, informatica e arte contempornea. Fino alle 23.30 Marco Pipitone alla consolle. Nel corso della serata Gruppo Zatti presenterà in anteprima la nuova Peugeot 3008. |
Nessun commento:
Posta un commento