sabato 15 giugno 2019

Borghi d'Europa invitata a '10 Years Dolomites UNESCO world heritage'

In occasione delle manifestazioni '10 years Dolomites UNESCO world heritage',
l'on.Vannia Gava Sottosegretario di Stato per l'Ambiente e la Tutela del territorio e del mare,
Presidente del Comitato per le celebrazioni del decennale del riconoscimento Dolomiti UNESCO)
e il dott.Graziano Pizzimenti (Presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO ), tramite
Omnia Relations, hanno invitato Borghi d'Europa alla conferenza stampa del 18 giugno a Palazzo Montecitorio, sala stampa della Camera dei Deputati, a Roma e all'appuntamento di Cortina d'Ampezzo il 26 giugno.

Il 26 giugno a Cortina d’Ampezzo per celebrare i primi 10 anni di Dolomiti UNESCO con una grande giornata in cui lanciare, uniti, un augurio corale e profondo per le montagne dichiarate Patrimonio Mondiale e da sempre prezioso bene per tutti. L’inserimento delle Dolomiti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO ha suggellato la nascita e la rinascita di un’idea: le Dolomiti sono un bene da tutelare e valorizzare nella sua composita unicità. Questo traguardo costituisce il più significativo riconoscimento internazionale, ma anche un punto di partenza per delineare strategie e percorsi futuri di sviluppo nel nome della sostenibilità.

Tutti in conchiglia

A Cortina d’Ampezzo i festeggiamenti scatteranno a partire dalle ore 11.oo: il centro, con piazza Dibona e la sua scenografica Conchiglia, saranno il quartier generale delle celebrazioni e della presentazione degli oltre 140 eventi in programma durante tutta l’estate tra Veneto, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
La giornata prenderà il via con gli interventi dei rappresentati delle istituzioni a partire dal Ministero dell’Ambiente che ha voluto dar vita per l’occasione ad un Comitato per le celebrazioni del decennale del riconoscimento Dolomiti UNESCO, presieduto dal Sottosegretario Gava. Saranno ben quattro le bande musicali ad esibirsi, intervallando i momenti ufficiali. I gruppi, provenienti dai diversi territori che condividono il Bene, suoneranno insieme nello spirito di cooperazione alla base del riconoscimento UNESCO.
La giornata del 26 giugno è frutto della collaborazione fra Ministero dell’Ambiente, Fondazione Dolomiti UNESCO, Comune di Cortina, Fondazione Cortina 2021 e Regole d’Ampezzo.

Nessun commento:

Posta un commento