martedì 25 giugno 2019

Your healthy route: La strada per il benessere passa per L’Andana



Un soggiorno rilassante in una tenuta nel cuore della Maremma, un percorso con trattamenti ed esercizi su misura, un team di specialisti a disposizione, e perfino un testimonial d’eccezione come Antonio Cabrini. L’Andana sorprende i suoi ospiti con una proposta personalizzabile, della durata di 3 o 5 giorni. L’occasione per rigenerarsi profondamente e scoprire come migliorare la propria routine quotidiana una volta tornati a casa.





Castiglione della Pescaia (GR), 25 giugno 2019_Il benessere è una ricerca permanente: un viaggio fatto di scelte concrete, importanti per la nostra salute. Serve una guida affidabile per non perdersi lungo il percorso. Quest’estate, con “Your healthy route”, L’Andana, elegante villa medicea nel cuore della Maremma, offre ai suoi ospiti molto più di una classica proposta benessere: l’occasione di essere avviati nella buona direzione e proseguire sulla “retta via” anche una volta tornati a casa, integrando nella propria routine giornaliera abitudini sane e personalizzate. Tutto questo in un’oasi verde, tra giardini in fiore ed ettari di tenuta, a pochi km dal mare.
Il programma, di 3 o 5 giorni, ha inoltre un testimonial d’eccezione, Antonio Cabrini: nella prima metà di luglio lo storico difensore juventino, campione del mondo in maglia azzurra nell’82, sperimenterà in prima persona la proposta della durata di 3 giorni, partecipando ai training e condividendo il metodo e il percorso. Cabrini, che oggi prosegue la propria carriera come allenatore, è comprensibilmente attento a tutto ciò che può aiutare a mantenere e rinforzare la propria forma fisica e in generale il benessere, alimentazione ed abitudini comprese.


La proposta
Ogni giornata, all’interno del programma “Your healthy route”, è strutturata nel dettaglio per permettere di raggiungere un livello di benessere superiore, accrescendo la consapevolezza di sé e del proprio corpo e imparando ad adattare la propria routine quotidiana a uno stile di vita più sano. I punti chiave sono tre: l’applicazione dell’innovativo metodo Natked, che unisce esercizio fisico e meditazione, trattamenti e massaggi nella SPA esclusiva firmata ESPA e infine l’attenzione dedicata a un’alimentazione equilibrata, sana e naturale, con i piatti e i consigli dello chef e di un nutrizionista certificato.

Il metodo Natked
Un percorso fisico ed intellettuale, scientifico e spirituale: la strada verso il benessere è diversa per ciascuno di noi, e così questa esperienza viene plasmata a partire dalle caratteristiche dei partecipanti. Per almeno due ore al giorno si praticano attività, movimenti ed esercizi a corpo libero che stimolano corpo e mente a gestire e scaricare lo stress e la tensione accumulata. Un percorso individuale, che a scelta può essere condiviso in due, ad esempio con il partner o i figli, caricandosi anche di particolari effetti energetici e psicologici.

I trattamenti Spa
Il migliore complemento al metodo Natked sono i trattamenti che aiutano a recuperare l’energia consumata, migliorano la performance sotto sforzo e offrono una piacevole e rigenerante sensazione di benessere. Le due proposte – da 3 e da 5 giorni – permettono di sperimentare, ogni giorno, trattamenti a base di prodotti naturali come alghe marine ricche di minerali e vitamine, olio essenziale di cipresso e altri elementi dalle benefiche virtù. Tra massaggi ai piedi, avvolgimenti nelle alghe, massaggi manuali e molto altro il corpo si tonifica, la mente si rilassa, le tossine accumulate vengono smaltite, lo stress e la fatica diventano un lontano ricordo.

Alimentazione e stili di vita
A L’Andana si promuove un concetto di benessere naturale, fisico e mentale, che passa anche attraverso l’alimentazione e il piacere della tavola – sapori, aromi, profumi. Un viaggio sensoriale completo che parte dalle ricette del Resident Chef Marco Ortolani e raggiunge, anche grazie ai preziosi consigli del nutrizionista, il cuore delle nostre abitudini e della nostra routine. Si ritorna a casa più consapevoli di come si possano scegliere e preparare alimenti sani e naturali, facendosi del bene senza rinunciare al gusto.

Nessun commento:

Posta un commento