All'interno degli eventi di Vivi Fortezza, dal 21 al 23 giugno il Comitato Villaggio della Birra presenta la prima edizione di Siena Summer T-Ales con l’intento di raccontarvi e farvi raccontare le storie delle birre, e di chi quest’ultime le ha ideate e brassate, della provincia senese! Sì, perché ogni birra ha una storia a se, che potrete assaporare direttamente dal bicchiere o ascoltarla dal Mastro Birraio che l’ha creata. Siena Summer T-Ales nasce innanzitutto dalla voglia di conoscere e far capire ciò che il nostro territorio ha da dare, anche in termini di cultura e storia brassicola!
Da qui è nato l’acronimo T-Ales come narrazione di storie e Ales per birre. Il nostro territorio vede alcuni tra i primi birrifici artigianali nati in Italia e da qui abbiamo pensato che vi è necessità di raccontarla questa storia fatta di persone che non fanno del loro lavoro un semplice business. Nove birrifici, nove mastrobirrai. Ognuno di essi con la sua storia, tradizione e perché no innovazione.
La birra è una delle bevande più antiche che si conoscano ed ha quindi una gran vastità di storie da raccontarci: di stili, colori, maturazioni, tempi di attesa, lieviti, luppoli.. I mastri birrai sono antichi alchemici che nei villaggi portavano questa bevanda a rinfrescare le notti estive, calmare la sete e riscaldare e dar conforto nelle lunghe notti invernali.
▂▂I Birrifici: Birrificio 26 Nero (Poggibonsi), Birra La Diana (Siena), La Stecciaia Birrificio Agricolo Bio (Rapolano Terme), Birrificio Saragiolino (Torrita di Siena), Birrificio San Gimignano, PLB - Podere La Berta Craft Beer (Castelnuovo Berardenga), Birrificio L'Olmaia (Montepulciano), Birrificio San Quirico (San Quirico d'Orcia), Birrificio Math (San Donato, FI).
ORARI
▂▂
Venerdì 21: dalle ore 17.00 alle ore 00.00
▂▂
Sabato 22: dalle ore 12.00 alle ore 01.00
▂▂
Domenica 23: dalle ore 12.00 alle ore 01.00
Ingresso Gratuito
Pagina facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/events/299206534300710/
Nessun commento:
Posta un commento