giovedì 27 giugno 2019

ROMA E IL MEGLIO DEL LAZIO 2020


30esimo compleanno per la guida della Capitale: premiazione e festeggiamento con la partnership ADR Aeroporti di Roma
1200 indirizzi, 34 premiati. Rivoluzione nel punteggio della classifica ristoranti.


Sala Plaza Premium Lounge area di imbarco E per i voli extra Schengen – aeroporto Leonardo Da Vinci, Fiumicino (RM).
27 giugno 2019 ore 11.30



Presentata la 30esima edizione della guida Roma e il Meglio del Lazio 2020 di Gambero Rosso. Una pubblicazione cresciuta di pari passo con la cultura enogastronomica della città e della regione che, oggi, conta 1200 indirizzi che spaziano dal ristorante internazionale alla più verace tavola di quartiere, dall'insegna con decenni di storia alle spalle al locale giovane e innovativo.
“Gambero Rosso è da sempre attento alla valorizzazione e alla promozione dei territori e delle bellezze italiane anche in chiave di attrazione turistica.dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Festeggiare i 30 anni della nostra guida all’aeroporto di Fiumicino rappresenta per noi il miglior modo per raccontare il panorama enogastronomico romano e laziale. Ringraziamo Aeroporti di Roma per questa partnership.”

IL PARTNER
In occasione della 30 edizione della Guida Roma e il Meglio del Lazio 2020 il Gambero Rosso è stato affiancato da ADR, società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino e che nel 2018 ha registrato, come sistema aeroportuale, 48,8 milioni di passeggeri.
Siamo onorati che il Gambero Rosso abbia scelto di festeggiare i 30 anni della guida proprio all’aeroporto di Fiumicino”, commenta Ugo de Carolis, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma. “Negli ultimi anni ADR ha investito molto sulla creazione di una customer experience di livello, caratterizzata dalle eccellenze di cui gode l’Italia, con l’obiettivo di proporre ai viaggiatori internazionali dello scalo il meglio del Made in Italy. Il Leonardo da Vinci propone ai suoi passeggeri un’offerta gastronomica particolarmente ricca e varia, che spazia dalla cucina italiana a quella etnica fino ad arrivare alla cucina stellata grazie alla presenza di Heinz Beck e Antonello Colonna”.

L’EVENTO
La presentazione si è svolta nell’esclusiva Plaza Premium Lounge, sala dall’elevato comfort, con servizi disponibili per tutti i passeggeri in partenza e in transito al Leonardo da Vinci, nell’area internazionale di imbarco E.
Si tratta di una sala multifunzionale di oltre 1.000 metri quadrati aperta tutti i giorni, 24 ore su 24, pensata per rispondere alle esigenze dei passeggeri che desiderano trascorrere piacevolmente il tempo a disposizione prima del viaggio.
Oltre ai passeggeri di business class delle compagnie aeree partner, possono acquistare l’accesso tutti i viaggiatori in partenza o in transito per destinazioni non Schengen, a prescindere dalla classe di volo.
Tra i servizi offerti, un buffet con cucina espressa a vista, giornali e poltrone per il relax. Sono inoltre disponibili altri utili servizi quali: docce, Wi-Fi gratuito, postazioni per ricaricare i dispositivi mobili, tavoli da lavoro e honey-comb, postazioni business per lavorare in tutta comodità e riservatezza.
Plaza Premium Group, leader del settore nell'innovazione dei servizi di ospitalità aeroportuale globale, è stata fondata nel 1998 e ha sede a Hong Kong. Plaza Premium Lounge è la più grande rete di lounge aeroportuali indipendente premiata al mondo da Skytrax per il quarto anno consecutivo.




LA GUIDA

Rivoluzione nel punteggio della classifica dei ristoranti: da quest’anno è stato dato più spazio alla sala e alla cantina, che possono raggiungere il 30% e il 20% del peso sul voto complessivo in centesimi e insieme possono valere altrettanto quanto la cucina.
Le Guide del Gambero Rosso sono le uniche a proporre i voti scorporati per cucina, cantina e servizio.

I PREMI
34 premiati (Vedi allegato)
4 tre forchette: La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri - Roma [RM]; Il Pagliaccio - Roma [RM]; La Trota - Rivodutri [RI]; Pascucci al Porticciolo - Fiumicino [RM]
2 tre gamberi: Armando al Pantheon – Roma, Sora Maria e Arcangelo - Olevano Romano [RM]
4 tre bottiglie: Barnaba – Roma; Roscioli – Roma; Trimani Il Wine Bar – Roma; Del Gatto - Anzio [RM]
2 tre boccali: Open Baladin – Roma; L’Osteria di Birra del Borgo - Roma
4 novità dell'anno: Idylio by Apreda del The Pantheon Iconic Rome Hotel – Roma(ristorante); Marigold - Roma (bistrot); Marzapane – Roma (ristorante); Drink Kong - Roma (aperitivi & cocktail)
12 premi speciali: SERVIZIO DI SALA  Per Me - Giulio Terrinoni – Roma;  SERVIZIO DI SALA IN ALBERGO Aroma dell’Hotel Palazzo Manfredi – Roma; PROPOSTA AL BICCHIERE AL RISTORANTE  Materiaprima - Pontinia [LT]; PROPOSTA AL BICCHIERE AL WINE BAR Le Bollicine di Sara – Roma; QUALITÀ PREZZO Chianchieria Gourmet – Roma, Marzapane – Roma, Trattoria Popolare L’avvolgibile – Roma, Riso Amaro - Fondi [LT], Satricvm - Latina , Materiaprima - Pontinia [LT], Bottega Sarra 1932 - Terracina [LT], Essenza - Terracina [LT]
6 premiati da parte di Alfredo Tesio per il Premio Gruppo Del Gusto Associazione Stampa Estera “Roma Con Altri Occhi”: Osteria 22quattro – Roma (trattoria); Da Danilo - Roma (ristorante); Piccolo Buco – Roma (pizzeria); Il Porticciolo - Trevignano Romano [RM] (ristorante); La Formaggeria – Roma (formaggi); La Giudecca - Roma (gelateria)


Nessun commento:

Posta un commento