giovedì 20 giugno 2019

La Fondazione Dolomiti UNESCO e il Ministero dell’Ambiente attraverso il Comitato di celebrazione del decennale delle Dolomiti Patrimonio UNESCO hanno il piacere di invitarLa il 26 giugno a Cortina d’Ampezzo all’evento di celebrazione per il decennale dell’inserimento delle Dolomiti nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.


Accanto a momenti istituzionali, alla presenza di rappresentati delle istituzioni nazionali e del territorio, musica e cultura saranno la cornice perfetta per augurare buon compleanno alle Dolomiti. La giornata sarà l’occasione per parlare dei progetti e delle iniziative messe in campo per questo decennale.

Ampio spazio sarà dato anche all’enogastronomia di montagna con il menu a chilometro zero curato dagli chef ambassador di Fondazione Cortina 2021 con le materie prime della rete dei prodotti di qualità delle Dolomiti UNESCO. Un racconto collettivo sulla cucina del territorio, con una degustazione open air che accoglierà i partecipanti alla manifestazione davanti alla Ciasa de ra Regoles.

Quattro bande provenienti da diversi territori racconteranno, in musica, la ricchezza e la varietà dei nove “sistemi” dolomitici e l’importanza di “suonare insieme” per la gestione di questo Patrimonio Mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento