Farmo, azienda sinonimo di bontà e qualità del Gluten Free made in Italy, da sempre vicina a temi sociali rinnova la sua partnership con SEGNI promuovendo per i più piccoli l’evento online “Dolce ad arte”, condotto dal Maestro d’Arte e di Cucina Gianfranco Allari da seguire da casa grazie al portale del Festival mantovano.
SEGNI New Generations Festival è un evento unico, tradizionale appuntamento internazionale con al centro arte e teatro rivolto a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni, in programma a Mantova dal 31 ottobre all’8 novembre.
Promosso e organizzato dall’Associazione Segni d’infanzia, la manifestazione coinvolge e sensibilizza il mondo della scuola, della famiglia e della cultura.
L’edizione di quest’anno, visto il delicato momento che stiamo vivendo, si propone come kermesse on e off line, un momento di nuova socialità e condivisione di esperienze.
Trecento eventi si susseguiranno tra palcoscenici reali per una partecipazione diretta nei luoghi più incantevoli della città dei Gonzaga e piattaforme virtuali accessibili a tutti.
Farmo, azienda sinonimo di bontà e qualità del Gluten Free made in Italy, da sempre vicina a temi sociali di tale spessore, collabora con il Festival dal 2015 e, anche e soprattutto in quest’anno così difficile, rinnova con ancora più interesse e piacere la sua partnership con SEGNI promuovendo per i più piccoli il laboratorio online “Dolce ad arte”, condotto dal Maestro d’Arte e di Cucina Gianfranco Allari.
Sotto la guida dello chef, grazie allo speciale mix Fibrepan Cake, i bambini potranno vivere un’esperienza particolare diventando protagonisti di vere e proprie dolci leccornie senza glutine, decorate ad arte, stimolando così creatività, lavoro di team, e riflessioni su cibi sani e gustosi. Grazie ad appositi video tutorial creati ad hoc e caricati sul portale del festival, infatti, i piccoli chef saranno chiamati a preparare tre golose ricette elaborate da Gianfranco Allari: il “Plumcake allo yogurt e Mini Cookies”, la “Sbrisolona senza glutine” e il “Crumble alle mandorle con mele, pere e gocce di cioccolato”.
I video saranno disponibili sulla piattaforma digitale https://segninonda.org/it/ a partire dal 31 ottobre fino al 30 novembre.
Per ricreare le ricette a casa Farmo ha ideato uno speciale kit composto da una confezione di Fibrepan Cake e una di Mini Cookies inseriti in una shopper personalizzata.
Chi è in zona e può passare di persona da Palazzo dei Bambini in Piazza Broletto 5 a Mantova può prenotarlo scrivendo a biglietteria.segnifestival@gmail.com e concordare il ritiro; le famiglie di tutta Italia possono richiedere, sempre via mail, il codice per poter acquistare (entro il 31/11/2020) sull’e-shop di Farmo il kit ad una tariffa scontata riservata agli spettatori di SEGNI. Tutti i kit acquistati sul sito conterranno, oltre ai prodotti, una ricetta in tema Halloween, un piccolo omaggio e un buono da 5€ utilizzabile su un acquisto successivo di almeno 25 euro.
Nel palinsesto straordinario di spettacoli ed eventi di SEGNI, l’incontro con Farmo, al di là dei classici contorni gourmet, riveste un significato molto più allargato e profondo, che per le nuove generazioni si riassume nella conoscenza e consapevolezza di una ricerca del benessere psicofisico e della qualità della vita in genere.
Che da un lato non può prescindere dal nutrimento di un’alimentazione sana e naturale, ma che dall’altro può al tempo stesso essere deliziosa e gustosa. Assaggiare (e provare Farmo) per credere...
FARMO IN BREVE
L’azienda lombarda leader mondiale nella produzione di prodotti senza glutine - dalla pasta ai prodotti da forno, fino ai mix di farine – per il ventennale della fondazione, rilancia la sua mission: rendere migliore la qualità della vita (non solo dei celiaci), coniugando benessere e bontà Made in Italy. Gluten free e Bio non sono semplicemente un bollino, ma uno stile di vita che si traduce nella continua sfida a perfezionare il prodotto del team di ricerca e sviluppo interno e nella selezione di materie prime d’eccellenza – come testimoniano le certificazioni ISO, Kosher, GFCO (“Gluten free certified”), GFCP e FAIR TRADE. Tra gli obiettivi di questo 2020 il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Oltre al rinnovato impegno per stabilire una relazione di fiducia con il cliente, offrendo soluzioni personalizzate e dedicate alle esigenze di ciascuno e il nuovo sito e-commerce.
Per maggiori informazioni: www.farmo.com
Nessun commento:
Posta un commento