Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 10, Alchemilla è lieta di invitarvi alla press preview di Yumi's New School - ユミの新しい学校, personale dell'artista giapponese Yumi Karasumaru a cura di Roberto Pinto.
Il progetto Yumi's New School, è stato cucito su misura sulla figura dell'artista, per svelare alcuni degli aspetti più significativi del suo lavoro. Nel percorso artistico di Yumi Karasumaru si intrecciano la relazione con le sue radici, il Giappone, e il suo approdo in Italia, a Bologna dove vive ormai da diversi anni.
Nelle sue opere – quadri, disegni e performance – troviamo la necessità di creare un dialogo con gli spettatori attraverso una contaminazione tra “Storia” e storie personali, tra ricordi, memorie, riti, drammi intimi e collettivi. Con Yumi's New School, l’artista vuole ulteriormente assottigliare la distanza con il pubblico costruendo un’esperienza condivisa e trasformando una parte dello spazio espositivo in un suo studio temporaneo in cui i visitatori saranno invitati a lavorare accanto a lei per tutta la durata della mostra, condividendo i processi ideativi e realizzativi.
La mostra aprirà al pubblico venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 19 alle 22.
Si prega di confermare la propria presenza via mail: irenegzm@gmail.com
Yumi Karasumaru
Yumi's New School - ユミの新しい学校
A cura di: Roberto Pinto
Periodo: 10 maggio - 1 giugno 2024
Inaugurazione: venerdì 10 maggio, ore 19>22
Sede: Alchemilla | Palazzo Vizzani, via Santo Stefano 43, Bologna
Promossa da: Alchemilla
Si ringrazia: Banca di Bologna
Con il sostegno di: Associazione Culturale Acribia
Orari: da mercoledì a sabato, ore 15>20
Ingresso: libero
Progetto grafico: Michele Battaglioli
Informazioni: info@alchemilla43.it | www.alchemilla43.it
Nessun commento:
Posta un commento