venerdì 23 gennaio 2026

Torna [spazio]Vignaiolo l'area tematica dedicata ai vignaioli indipendenti all'interno di Hospitality, dal 2 al 4 febbraio

 

Per la terza edizione torna [Spazio]Vignaiolo l’area tematica dedicata ai vignaioli indipendenti all’interno della 50° edizione di Hospitality - Il Salone dell’accoglienza in programma a Riva del Garda dal 2 al 4 febbraio 2026. Torna con una rinnovata presenza di circa 70 aziende socie FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti dal Trentino, Alto Adige / Südtirol, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e da altri territori d’Italia. Non mancherà una zona dedicata agli artigiani del cibo, coinvolti da Slow Food Trentino e dalla Camera di Commercio di Trento - Palazzo Roccabruna Enoteca Provinciale del Trentino. 
 
[Spazio]Vignaiolo sarà ospitato nel padiglione B4, secondo e ultimo piano
nelle giornate di lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 febbraio

(ricordiamo che l’area sarà chiusa giovedì 5 febbraio, mentre la fiera avrà normale orario di apertura). 
VEDI LA MAPPA CON LE AZIENDE PRESENTI
Torniamo pieni di energia nella prossima edizione di Hospitality 2026! Saremo presenti con oltre 40 aziende trentine e oltre a queste circa 30 aziende da altri territori d’Italia, tutte aziende socie FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti una decina di tavoli dedicati agli artigiani del cibo, area organizzata in collaborazione con Slow Food Trentino e la Camera di Commercio di Trento - Palazzo Roccabruna Enoteca Provinciale del Trentino.

[Spazio]Vignaiolo è un'area tematica all'interno di Hospitality - Il Salone dell'accoglienza, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'Ho.Re.Ca. ospitata nel quartiere fieristico di Riva del Garda. Tutte le info  👉🏻  https://hospitalityriva.it/it

Per il terzo anno il Consorzio Vignaioli del Trentino conferma la sua presenza a Hospitality, con un'area ancora più grande e ricca appuntamenti. 

La novità 2026 è dedicata all’esperienza culinaria: uno [spazio]Osteria curato da Paolo Betti con il coinvolgimento di altri cuochi dei territori limitrofi al Lago di Garda, proporranno piatti e preparazioni per offrire una pausa di qualità, oltre ad appuntamenti all’interno della Wine Arena. 


La Wine Arena, da sempre parte integrante all'area espositiva con i banchi d'assaggio, offrirà approfondimenti, degustazioni, incontri tematici, organizzati in collaborazione con le diverse Associazioni di categoria, come: Associazione Agriturismo Trentino, ASAT - Associazione Albergatori, Confesercenti Trentino, Confcommercio - Pubblici Esercizi. 

Tema trainante dello [spazio] è l'enoturismo, veicolo di attrattività e interesse dei territori, punto di contatto tra le cantine e gli operatori del turismo e dell'ospitalità. Questo scenario e prospettiva futura, non può che rafforzare il legame tra chi ha prodotto il vino e chi si occuperà della sua mescita. Da queste relazioni è nato un programma di incontri presso la Wine Arena che si inserisce nella proposta eventi di Hospitality - Il Salone dell'accoglienza. 



ALCUNE INFO: Ogni giorno la Wine Arena offrirà approfondimenti e degustazioni tutti gratuiti, privilegiando la prenotazione. In questa mail trovate tutte le informazioni per prenotarsi, questo però non garantirà l'ingresso in fiera, che andrà richiesto separatamente alla voce accrediti. 

Nessun commento:

Posta un commento