venerdì 30 gennaio 2026

La selezione di Tannico per i momenti di relax in montagna

 

È tempo di prepararsi per la settimana bianca! Dal 2 al 15 febbraio su Tannico il relax tra le montagne è il protagonista con i Vini per la settimana bianca, ideali da portare in vacanza. Per una cena post sciata o un aperitivo leggero tra un piatto di canederli allo speck e uno di pizzoccheri, questi vini accompagneranno perfettamente ogni momento.
 
Quest’anno, i nostri Wine Expert hanno selezionato le migliori etichette provenienti da quattro straordinarie regioni: Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Valtellina e Alto Piemonte.
 
E se il wine lover non va in montagna? Allora la montagna va dal wine lover con i vini delle Alpi selezionati dagli esperti.
 
Scopri la collezione
 
I pairing degli esperti
 
I vini alpini, rossi, bianchi e bollicine, offrono un ventaglio di possibilità praticamente infinito in cucina. Gli abbinamenti del territorio sono un grande classico che funziona sempre, ma questa volta i Wine Expert di Tannico si sono divertiti ad andare oltre. Ecco i nostri consigli per abbinare i vini della collezione.
 
I nostri consigli
 
 
ABATE NERO
Trento Brut
 
C'è il fascino del proibito in questo abbinamento. Bollicine nobili e fritto in realtà sono un'esperienza da cui non si torna indietro. È un po' come il limone sul fritto: l'acidità che sgrassa e che non stanca mai.
 
Scopri
 
 
DIRUPI
Rosso di Valtellina Olé!
 
Sia i gyoza già pronti, sia quelli che fai tu (se non hai mai provato, fallo, vedrai che non sono così difficili). Le spezie del ripieno si sposano con la vivacità di questo Nebbiolo giovane.
 
Coming soon
 
 
GROSJEAN
Valle d'Aosta Gamay
 
Quelli in stile piacentino o ferrarese, con noce moscata e tanto formaggio nel ripieno, ma senza amaretto. Il lato fruttato e fresco del Gamay accompagna, senza coprire, sia i tortelli che la conversazione.
 
Scopri
 
 
TERLAN
Müller Thurgau
 
Perché no? Le rinvigorenti note di pesca e di noce moscata non sono sovrastate dal sapore della carne cotta della mortadella e fanno il paio con il pepe e i pistacchi.
 
Scopri
 
 
New In dall’Alto Adige: Manincor
 
I nostri Wine Expert hanno aggiunto una novità al catalogo di Tannico: Manincor, una cantina biodinamica con certificazione Demeter, che lavora in simbiosi con Madre Natura.
 
Scopri la novità

Nessun commento:

Posta un commento