domenica 20 dicembre 2015

I vini di Borgo Col

Daniele Carlet si è laureato in enologia a 23 anni.
E' cresciuto sulla terra, nell'agriturismo dei suoi genitori ed ha saputo sviluppare nel tempo
i vigneti di proprietà, traendone dei vini di squisita artigianalità.
Borgo Col propone oggi da vitigni glera 100%, il Valdobbiadene -Prosecco Superiore DOCG Extra Dry millesimato, il Valdobbiadene ptrosecco Superiore DOCG Brut e Vigneto del casin - Vino bianco tranquillo .
Tra i bianchi vogliamo ricordare poi : il Prosecco D.O.C. - Extra Dry Treviso ; Scarafà - Vino bianco frizzante metodo sur-lie ; Verdiso Colli Trevigiani I.G.P. Vigna sparesina - Vino bianco frizzante ; Vino Bianco Passito - 375ml 15% vol. e tra i possi il Rosso Colli Trevigiani I.G.T. e il Cabernet I.G.P.

Ma se ci lasciamo andare all'onda dei ricordi, è impossibile dimenticare il lavoro caparbio, onesto, che 'Bepi' Carlet e la moglie hanno portato avanti in questi anni , in una paziente opera di costruzione di una azienda agricola sempre attenta al mutare dei tempi e dei gusti.
La cucina dell'Agriturismo ha sempre interpretato le nostre tradizioni ( primo fra tutti lo spiedo), ma ha saputo cogliere anche lo spirito dei tempi. Borgo Col ospita oggi turisti che provengono da altri Paesi, ai quali viene offerto alloggio,cibo e una assistenza diretta per la realizzazione degli itinerari
di conoscenza del territorio.
Borgo Col si è così sottratto al mercato della ristorazione di serie B, puntando direttamente alle tematiche dell'enoturismo, con tutte le loro implicazioni culturali innovative.
Il ristoro, aperto da venerdì a domenica e festivi, offre 60 coperti con cucina tipica veneta. L'Agriturismo è aperto da marzo a dicembre, offre ospitalità con prima colazione e 14 posti letto organizzati in 5 camere doppie con servizio annesso in camera e 2 mini alloggi con cucina... 



Nessun commento:

Posta un commento