domenica 20 dicembre 2015

I vini di Giuseppe Liessi, a Refrontolo

Il primo incontro con Giuseppe Liessi e la sua famiglia era avvenuto in tempi non sospetti, quando avevamo dedicato a Refrontolo un lungo reportage nella rivista L'Etichetta diretta da Luigi Veronelli.
La famiglia ha una storia, che parla il linguaggio della terra. Un paesaggio costellato di macchie boschive e di colline che rendono a buon dire questa viticoltura per davvero eroica.
“Con passione coltivo personalmente i vigneti dove nascono i miei vini Prosecco e Refrontolo Passito DOCG, che seguo dalla vite alla bottiglia.Piccole produzioni destinate a clienti, divenuti negli anni amici, capaci di dare preziosi suggerimenti.Vini dedicati a chi sa riconoscere ed apprezzare, nei prodotti delle nostre colline, l’impegno dell’uomo, la tradizione e la capacità di innovare che li hanno resi famosi nel mondo.”
Liessi propone il Prosecco Frizzante DOCG, il Prosecco Spumante Brut DOCG, IGT Manzoni Colli
Trevigiani, IGT Colli Trevigiani Frizzante (con il fondo).

Giuseppe partecipa anche a 'La Via dei Cru',otto cantine che si sono messe assieme e che utilizzano questo logo per promuovere in gruppo i propri prodotti.
“La “via dei Cru”: una strada sulla cresta di una collina che vede la presenza di numerose cantine. Il Prosecco qui si esprime con una gradevolezza olfattiva al palato leggermente sopra la media “ (vinoway).


Azienda Agricola Liessi Giuseppe

Via Molino Crevada 1
31020 REFRONTOLO TV
Tel e Fax 0438 894315
Email: giuseppeliessi@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento